I nostri Social

Napoli

Napoli 3-1 Torino: Anguissa e Kvara ‘matano’ il Toro

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli i partenopei ospitano il Torino. Gli uomini di Spalletti per mantenere saldo il timone da capolista, i granata per continuare il campionato da piazzamento europeo.

PRIMO TEMPO

Pronti via e Napoli subito in vantaggio. Crossi di Mario Rui, stacco di testa di Anguissa e azzurri avanti. Sei minuti più tardi è raddoppio Napoli. Ancora Anguissa, in progressione a campo aperto dopo aver scambiato con Di Lorenzo, arriva a tu per tu con Milinkovic-Savic e non sbaglia. 2-0 dopo appena 12’. Al 18’ prova a reagire il Toro con Vlasic, Meret si distende e para. Un minuto più tardi sono invece i padroni di casa a rispondere con Raspadori dal limite, Savic blocca. C’è una sola squadra in campo. Al 31’ azzurri vicini al terzo gol. Politano apre per Kvaratskhelia, il georgiano scarica per Zielinski che calcia a botta sicura da dentro area ma colpisce Lukic in piena faccia. 3-0 che arriva pochi minuti dopo. Al 37’ palla fantastica di Zielinski per Kvaratskhelia, il georgiano parte dalla sua metà campo palla al piede, entra in area e dalla sinistra insacca nella buca d’angolo opposta. Accorciano inaspettatamente le distanze i granata. Al 43’ cross dalla sinistra per Singo, che svirgola il pallone, rimpallo utile per Sanabria, che controlla e fa partire un diagonale sul quale arriva Meret che tocca, ma non riesce a deviare in maniera decisiva. Prendono fiducia gli ospiti che sfiorano il secondo gol nei tempi di recupero. Gran cross di Vlasic, inserimento perfetto di Sanabria che spizza di testa, palla fuori di un soffio. Si chiudono così i primi 45’ di gioco.

SECONDO TEMPO

Il Torino inizia il secondo tempo in maniera più decisa, sembra un’altra squadra. Cross di Singo, Kim respinge e il pallone arriva a Rodriguez, che prova col sinistro dalla lunga distanza, tiro deviato in corner. Al 53’ rispondono i padroni di casa, Kvaratskhelia per Raspadori, che punta l’avversario e prova il tiro che viene deviato e diventa facile preda del portiere. Ancora partenopei due minuti più tardi con Politano che salta Rodriguez, si accentra e prova il sinistro, solo illusione del gol. Al 60’ ancora Torino pericoloso. Lazaro crossa dalla sinistra, Miranchuk colpisce di testa, la palla arriva a Sanabria, che prova la girata; pallone respinto, ancora Lazaro che prova il destro: palla alta. Continua ancora l’avanzata del Toro. Continua ancora la sua avanzata il Toro. Dalla sinistra Lazaro crossa per Sanabria che prova la girata al volo: respinge Kim. Al 70’ prova a rispondere il Napoli con Dombele che spedisce però il pallone in curva. C’è spazio anche per l’espulsione di Juric per proteste. Napoli che non lascia troppo spazio al Toro ma che al contempo non riesce a pungere. Al 78’ ci prova Lozano che punta l’uomo e trova lo spazio per il tiro che però finisce alto. Al 90’ ci prova Lozano con un destro a giro che Milinkovic toglie dall’incrocio. Finiscono così anche i secondi 45’. Napoli batte Torino 3-0 ed è primo in classifica momentaneamente in solitaria.

Pubblicità

TABELLINO

Marcatori: pt 6′ e 12′ Anguissa, 37′ Kvaratskhelia, 43′ Sanabria.

Espulso: st 28′ Juric.

Ammoniti: st 25′ Singo, 28′ Lukic.

Pubblicità

Napoli: (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (80′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (62′ Ndombele); Politano (68′ Lozano), Raspadori (62′ Simeone), Kvaratskhelia (80′ Elmas). A disposizione: Marfella, Sirigu, Demme, Jesus, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Zanoli. Allenatore: Spalletti.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez (85′ Schuurs); Singo (85′ Karamoh), Lukic, Linetty (74′ Adopo), Lazaro (74′ Aina); Miranchuk (68′ Radonjic), Vlasic; Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Zima, Ilkhan, Edera, Garbett. Allenatore: Juric.

Pubblicità

in evidenza