I nostri Social

Calciomercato

Milan, si complica il rinnovo di Leao: i motivi

Pubblicato

il

Rafael Leao Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Il più grande obiettivo, ad oggi, per il Milan è sicuramente il rinnovo di Rafael Leao, giocatore finora determinante per Pioli e i suoi. Un rinnovo non semplice, come scrive la Gazzetta dello Sport, che dovrà tener conto anche del ‘caso Sporting’. La rescissione di Leao con i leoes, per passare al Lille, hanno comportato che sia il club francese che il nazional portoghese dovranno sborsare 19 milioni di euro ai lusitani. Se il Milan volesse farsi carico dell’accaduto, l’esborso economico sarebbe certamente esorbitante.

Leao e il Milan avrebbero quasi trovato un accordo per un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione, che potrebbero anche diventare 6. Con il rinnovo quinquennale del contratto il Milan spenderebbe tra i 45 e i 50 milioni di euro ed altri 15 milioni da pagare allo Sporting. Infatti, il calciatore aveva trovato un accordo con lo Sporting per passare da 19 a quasi 15 milioni di euro, pagamento saltato per volontà dell’attaccante.

LA CESSIONE DI LEAO

Non è da escludere, invece, che il Milan possa vendere lo stesso Leao. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 e finora si sono già fatte avanti diverse squadre, tra cui ChelseaManchester City in pole position. Ma per strappare il talentuosissimo portoghese ai rossoneri serviranno almeno 120 milioni di euro da versare nelle casse del club italiano, che a quel punto dovrebbe trovare un sostituto.

Pubblicità

Tra i vari nomi sondati, ritorna di moda quello di Hakim Ziyech, o sempre dal Chelsea c’è Christian Pulisic che non riesce a trovare molto spazio. Altro nome che piace tanto ai rossoneri è quello di Noah Okafor che ha segnato sia contro il Milan che contro il Chelsea in Champions League.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

in evidenza