I nostri Social

Inter

Fair play finanziario, multe pesanti per quattro club italiani

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono salatissime le sanzioni dell’Uefa per le violazioni del Fair Play Finanziario comminate a quattro club italiani. Il massimo organismo europeo ha infatti deciso di multare il Milan per 2 milioni che però diventeranno 15 se non rientrerà nei prossimi 3 anni, la Juventus di 3.5 milioni (diventeranno 23 se non rientrerà nei 3 anni), l’Inter di 4 milioni ( diventeranno 26 se non rientrerà nei 4 anni) e la Roma di 5 milioni (35 se non rientrerà nei 4 anni).

Le società di Roma e Inter avranno restrizioni a livello di numero di giocatori da presentare in lista Uefa già in questa stagione (23 calciatori invece di 25) se il saldo del mercato non sarà di segno positivo.

Nello specifico, spiega il sito “Calcio e Finanza”, nella stagione 2022/23 e 2023/24, inoltre, la Roma e l’Inter non potranno iscrivere nessun nuovo giocatore nella lista UEFA per le coppe a meno che il “Bilancio della Lista A” non sia positivo. “Il “List A Balance” è definito come la differenza tra i costi dei giocatori in uscita (“Risparmio sui costi”) e i costi dei giocatori in entrata (“Nuovi costi”)”, spiega l’UEFA. Questo obbligo sarà invece condizionato al rispetto dei target finanziari per le stagioni 2024/25, 2025/26 e/o 2026/27.

Pubblicità

Nel documento emergono anche altri club colpiti duramente, tra questi il PSG multato di 10 milioni che diventeranno 65 se non rientrerà nei prossimi anni.

(Foto depositphoto)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza