I nostri Social

Approfondimenti

DONNE E PALLONE – KO Sassuolo e Milan, Juventus travolgente

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Riparte il campionato della massima serie femminile con due sorprese: le sconfitte casalinghe di Milan e Sassuolo, entrambe formazioni abituate ai piani alti della classifica e intenzionati a restarvi. Partenza sprint invece per la cinque volte (consecutive) campionessa d’Italia Juventus, che ha regolato con punteggio tennistico la neo-promossa Como, e per l’ambiziosa Roma, vittoriosa senza problemi a Pomigliano. Colpaccio esterno per Sampdoria e Fiorentina mentre l’Inter non ha avuto particolari problemi contro l’esordiente Parma, formazione nuova di zecca che quindi ha bisogno di più tempo per carburare.

COMO-JUVENTUS 0-6 (Girelli rig, Girelli, Girelli, Boattin, Beerensteyn, Beerensteyn)

Tutto facile per la corazzata bianconera, favorita peraltro da un (impeccabile) calcio di rigore iniziale che le ha spianato la strada. Dominio totale della partita da parte delle ragazze di Montemurro con il portiere Peyraud-Magnin spettatrice non pagante e una Girelli (per le una tripletta) già in gran spolvero.

MILAN-FIORENTINA 1-3 (Mijatovic, Kajan, Kajan, Asslani)

Prestazione impeccabile per le viola, in vantaggio di tre reti al termine del primo tempo grazie alla rete dei nuovi acquisti Mijatovic e Kajan (doppietta). Nella ripresa le rossonere di Ganz accorciano le distanze con la stella svedese Asslani ma non riescono a completare l’ardua rimonta.

Pubblicità

POMIGLIANO-ROMA 0-2 (Giacinti, Andressa)

Punteggio risicato per le giallorosse che non hanno ottenuto una vittoria con uno scarto ben superiore per le parate nella ripresa di Cetinja. La formazione di Spugna ha avuto il controllo totale della partita. Il neo-acquisto bomber Giacinti ha timbrato il cartellino sbloccando d’opportunismo il risultato.

INTER-PARMA 4-1 (Van der Gragt, Karchouni, Marinelli, Chawinga, Cox)

Le crociate provano a controbattere alle iniziative nerazzurre e riescono a limitare il passivo nel primo tempo (2-0). Nella ripresa la formazione di casa esce prepotentemente e chiude i conti. Anche in questo caso le reti nerazzurre vengono per lo più dal neo-acquisti: tre su quattro. Per le ducali di Ulderici la rete della bandiera allo scadere.

SASSUOLO-SAMP 1-2 (Clelland, Gago, Gago)

Le nero-verdi di Piovani, autrici di due campionati ai piani alti della classifica, questa volta steccano la prima facendosi rimontare dalle blucerchiate. Decisiva la doppietta della francese Gago, anch’essa neo-acquisto. Le nero-verdi hanno cambiato tanto nel mercato estivo ed hanno perso pezzi importanti, da Bugeja a Dubcova da Cantore a Parisi, pertanto la loro tenuta ai vertici della classifica è tutta da verificare. Per le doriane di Cincotta, autrici di un buon campionato la scorsa stagione, una partenza con il piede giusto.

Pubblicità

La classifica vede Juventus, Inter, Roma, Fiorentina e Sampdoria a tre punti; Sassuolo, Milan, Pomigliano, Parma e Como a zero. Girelli capocannoniere con tre gol seguita da Gago, Beerensteyn e Gago a due.

Pubblicità

in evidenza