I nostri Social

Rubriche

TOP 11 SERIE A – I migliori undici del primo turno di Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

Il campionato di Serie A è cominciato e nel primo turno tutte le big hanno rispettato il pronostico andando a vincere le proprie partite, in alcuni casi facendo molta fatica come nel caso dell’Inter che ha vinto al 95 contro un Lecce battagliero, della Lazio che ha faticato molto in casa con il Bologna di Sinisa Mihajlovic e la Roma che nonostante la buona prestazione ha sofferto in casa della Salernitana.

Compito più facile per il Milan Campione d’Italia che ha aperto il torneo travolgendo l’Udinese per quattro reti a due , peri il nuovo Napoli di Luciano Spalletti, che pur subendo due gol, ha dominato sul Verona dal primo all’ultimo minuto del match del Bentegodi vincendo con un roboante cinque a due, e per la Juventus che già nel primo tempo, grazie ad uno scatenato Di Maria e alla vena realizzativa di Dusan Vlahovic ha spento ogni velleità del Sassuolo di Alessio Dionisi.

Alla luce dei risultati e delle prestazioni delle squadre in questo turno di campionato, andremo a costruire la rosa degli 11 migliori scesi in campo in questo primo turno di Campionato:

Pubblicità

PORTIERE

Vladimiro Falcone (Lecce) – Il ventisettenne portiere italiano arrivato al Lecce dalla Sampdoria, nel anticipo serale di sabato contro l’Inter, ha fatto impazzire gli attaccanti neroazzurri compiendo degli interventi prodigiosi che hanno tenuto a galla la sua squadra fino al 95 dove è stato battuto grazie ad una deviazione fortunosa di Dumfries.

DIFESA

Pubblicità

Rafael Toloi (Atalanta) – L’esperto difensore italo – brasiliano rappresenta una vera e propria sicurezza per Gasperini che da lui ha deciso di rifondare il reparto arretrato della sua Atalanta. Toloi non ha disatteso le aspettative offrendo una grande prestazione contro la Sampdoria, condita dal gol che ha aperto la strada verso la prima vittoria in campionato della Dea

Kim (Napoli) – Arrivato durante questa sessione di calciomercato con il difficilissimo compito di sostituire un mostro sacro come Koulibaly, il difensore coreano ex Fenerbahce ha subito dimostrato grande applicazione e affidabilità nella brillante vittoria del suo Napoli contro il Verona. Buona la prima.

Theo Hernandez (Milan) – Il laterale francese anche quest’ anno ha già messo in chiaro quali sono le sue intenzioni. Grande partita contro l’Udinese e rigore trasformato con freddezza. Si candida di diritto ad essere il top player della squadra di Pioli.

Pubblicità

Gianluca Mancini (Roma) – Dopo l’ottima stagione dello scorso anno, Mourinho punta forte su di lui per mettere il sigillo alla porta difesa da Rui Patricio. Prestazione da leader per lui nella prima uscita contro la Salernitana

CENTROCAMPO

Stanislav Lobotka (Napoli) – Molti tifosi del Napoli si continuano a chiedere come mai questo giocatore non abbia trovato prima lo spazio che merita. Non perde mai il pallone seppur spesso pressato da due o tre uomini, gioca in maniera semplice, ed è sempre pronto ad aiutare i compagni in campo. Autore di una sontuosa prestazione condita con un gol gioiello per tecnica e precisione.

Pubblicità

Bryan Cristante (Roma) – Calciatore molto sottovalutato ma sempre più fondamentale nello scacchiere tattico di Josè Mourinho. Dato come possibile partente ad inizio calciomercato è stato il match winner nella delicata sfida dell’Arechi, offrendo una prestazione solida in fase di impostazione e di protezione della difesa

Piotr Zielinski (Napoli) – Impossibile non inserire il centrocampista polacco in questa formazione. Schierato nel ruolo che più predilige il centrocampista ex Empoli, contro il Verona ha dato saggio delle sue doti da palleggiatore e finalizzatore mettendo a segno il gol del tre a due su uno splendido assist di Kvaratskhelia. Potrebbe essere finalmente il suo anno.

ATTACCO

Pubblicità

Angel Di Maria (Juventus) – L’argentino è stato il colpo dell’estate bianconera e nel primo tempo ha offerto agli spettatori della Serie A di cosa è capace. Grandi giocate e assist per il suo compagno di reparto Vlahovic. Ne vedremo delle belle.

Victor Osimhen (Napoli) – E’ lui l’arma letale del Napoli di Luciano Spalletti, che spera di poter usufruire a pieno dell’enorme potenziale di questo calciatore fermato troppe volte dagli infortuni. Gol e assist per lui, oltre ad una serie di giocate offensive che hanno fatto letteralmente ammattire i poveri difensori del Verona costretti a rincorrerlo per tutto il campo.

Ante Rebic (Milan) – Con Giroud malconcio e Ibrahimovic fermo ai box per i soliti problemi fisici, nessun problema per il Milan di Stefano Pioli che trovano sicurezza nel bomber croato Ante Rebic, troppe volte fermato dagli infortuni è pronto a prendersi l’attacco rossonero, avendo già messo a segno una splendida doppietta contro l’Udinese.

Pubblicità

(Foto Twitter Lobotka)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza