I nostri Social

Calciomercato

Leao obiettivo del Real Madrid. Dalla clausola al Milan

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Rafael Leao è un obiettivo concreto del Real Madrid: l’esterno portoghese del Milan è finito nel mirino di Carlo Ancelotti, per rinforzare i blancos in vista della prossima stagione. Il club rossonero, però, considera il proprio gioiello incedibile, come ammesso dallo stesso Paolo Maldini: “Potenzialmente è sempre stato un campione. Doveva fare un percorso che peraltro ancora non è finito. È incedibile? Per me si.

Leao obiettivo del Real Madrid

Il rinnovo di Kylian Mbappé, con il Paris Saint-Germain, ha fatto cambiare i piani in casa Real Madrid: i blancos cercano un esterno offensivo e Rafael Leao è nella lista. L’esterno portoghese, infatti, ha vissuto la sua migliore stagione con la maglia del Milan: undici reti e dieci assist in Serie A, che hanno contribuito in maniera determinante alla vittoria del 19º titolo italiano. L’ex Lille – oltre a godere di ampia considerazione nell’ambiente rossonero – ha attirato su di sé le attenzioni dei top club europei. Il Real Madrid, stando a quanto riportato da BBC Sport, sarebbe anche pronto a pagare la clausola rescissoria, che ammonta a 150 milioni di euro.

La posizione del Milan

Clausola rescissoria, sì. Nel contratto del classe 1999, che scadrà il 30 giugno 2024, è presente una importante clausola, come ammesso sempre da Paolo Maldini ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “È un diamante ancora grezzo, che da un anno all’altro ha avuto grandi miglioramenti. L’abbiamo preso dalla panchina del Lilla pagandolo 24 milioni e gli abbiamo messo subito una clausola da 150 milioni perché io, Boban e Massara credevamo in lui. Potenzialmente è sempre stato un campione. Doveva fare un percorso che peraltro ancora non è finito. È estremamente intelligente e aveva bisogno di essere un pochino aiutato. Ci ho parlato molto. È chiaro che se in futuro il Milan non sarà a livello di Leao o Leao non sarà a livello del Milan le cose potranno cambiare. Ma in questo momento la crescita è esponenziale per il club e per lui”. Parole chiare: il Milan non ha intenzione di privarsi di Rafael Leao.

Pubblicità

(Foto: profilo twitter ufficiale Rafael Leao)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza