I nostri Social

Milan

Milan, Pioli: “ Kobe Bryant ci fa capire che il lavoro non è finito”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Stefano Pioli e il suo Milan volano sempre più vicini verso lo Scudetto. Il 2-0 sull’Atalanta rende possibile anche solo un pareggio all’ultima giornata per essere matematicamente campioni. Un passo falso dell’Inter a Cagliari farebbe partire già la festa a Milano. Come ricorda il tecnico, un’intervista di Kobe Bryant è stata utile per far capire alla squadra che il lavoro non è finito. La gioia dell’allenatore rossonero ai microfoni di DAZN, riportata da Tuttomercatoweb:

“Dovevo salutare i tifosi, è un anno che mi emozionano. Non è ancora finita, dobbiamo essere determinati e sereni”.

La squadra ha dato il 120 % oppure è andata oltre?
Molto soddisfatto, perché abbiamo giocato contro una squadra forte che ci ha creato difficoltà. Siamo stati bravi in fase offensiva e abbiamo trovato soluzioni in avanti. Non abbiamo mai perso la lucidità e ci abbiamo sempre creduto, quindi la vittoria è un premio meritato. Tutte le partite precedenti sono state difficili e ci hanno in segnato che abbiamo giocatori con le qualità per poterle vincere, come quelle con Lazio e Fiorentina. Cerchiamo sempre di esaltare le nostre qualità”.

Pubblicità

Cosa ha pensato negli ultimi giorni e cosa sta pensando attualmente?
Sto vivendo settimane normalissime, perché vedo l’atteggiamento positivo dei miei giocatori. Abbiamo un bagaglio importante, derivato dia due anni fatti insieme. Oggi i tifosi ci hanno dato grande carica e spero di fare un’altra settimana così. Ai ragazzi ho fatto vedere un’intervista di Kobe Bryant, per far capire che il lavoro non è ancora finito”.

La squadra affronta le difficoltà della partita con coraggio e consapevolezza:
I ragazzi mi rendono orgoglioso, hanno sempre appreso situazioni nuove. Quando siamo arrivati, le dinamiche erano molto diverse. A loro piace preparare le partite, cercando di esaltare le nostre qualità e di limitare quelle avversarie”.

(Foto: Twitter Milan)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza