I nostri Social

News

Salernitana, Nicola: “Abbiamo volontà di fare e animo di osare. Noi e la nostra gente una cosa sola”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana sta tentando nel miracolo di salvarsi, e Davide Nicola è colui che ha reso possibile tutto questo. Il tecnico non vuole arrendersi, e le due vittorie di fila in pochi giorni hanno dato tanta spinta ai tifosi e alla squadra. All’Arechi arriva la Fiorentina e, nonostante il pronostico non sia dalla parte dei padroni di casa, i campani sono pronti a dare battaglia. Le dichiarazioni in conferenza stampa di Nicola, riportate dal Corriere dello Sport:

”Per me non esiste l’ultima spiaggia. Noi stiamo costruendo una rincorsa, giochiamo con la volontà di fare e l’animo di osare. Incontriamo una squadra importantissima sia per identità di gioco che per il campionato che sta facendo. È una squadra aggressiva, hanno uno sviluppo di catena consolidato. Ovviamente tutto questo fa si che la Fiorentina riesca, a tratti, a dominare la partita. Sono una squadra che ha pochi punti deboli. Sia per noi che per loro sarà la terza partita ravvicinata. Dovremo essere bravissimi ad essere squadra per tutta la partita”.

Radovanovic? “Questi impegni ravvicinati fanno sì che il lavoro non sia solo tecnico-tattico ma anche di recupero. Radovanovic è convocato, domani mattina faremo un allenamento molto corto, di rifinitura e verificheremo. Non escludo che ci siano dei cambi rispetto ad Udine”.

Pubblicità

Ci saranno almeno 20mila tifosi: “L’euforia che possono trasferirti i tifosi deve essere concepita come una spinta propulsiva. Spero che domani noi e la nostra gente saremo una cosa sola. Dobbiamo essere abili a restare compatti, abili a sviluppare il gioco come squadra. So che non è semplice ma so anche che si può fare”.

(Foto: Twitter Salernitana)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza