I nostri Social

News

Hellas Verona, Tudor: “Sarà una gara difficile”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Alla vigilia del match contro la Sampdoria, Igor Tudor, allenatore dell’Hellas Verona, è intervenuto in conferenza sul match e sullo stato della squadra: “Sulla carta può sembrare una partita a nostro favore, ma siccome siamo in Serie A non è così: non ci sono partite facili, lo dimostra la nostra sconfitta in casa contro la Salernitana. A parte quello penso sia meglio essere in questo stato prima della partita che il contrario: la vittoria di Bergamo ci fa felici, ma la chiave è che ogni punto va guadagnato. Mi aspetto una partita difficile, contro una squadra che lotta per ‘sopravvivere’ a cinque giornate dalla fine. Posso dunque immaginare con che motivazioni verranno qui“.

Cambio modulo Sampdoria e possibile record di punti

“Il modulo si può cambiare, ma conta molto di più lo stile di una squadra. I giorni non sono importanti, saremo allo stesso livello. Un bell’effetto poter fare il record di punti. A cinque giornate dalla fine potrebbe anche essere un mini-obiettivo. I giocatori un po’ lo sentono, anche il presidente ci tiene tanto. Fermo restando che si ragiona sempre di partita in partita. Per entrare nella storia ci vogliono due vittorie in cinque giornate: sarà difficile, perché affrontiamo squadre complicate”.

La crescita di Ilic

“Sta crescendo e sta facendo partite serie. Sei giovane e devi aver tempo, ma devi anche andare forte, perché sei in Serie A. Poi c’è la crescita che viene durante l’allenamento: se pensi che stai facendo bene e ti accontenti rimani dove sei, e gli altri vanno su. Questo vale per tutti, anche per i dirigenti e per gli allenatori”.

Pubblicità

Le condizioni di Dawidowicz

“Valuteremo con i dottori, lui non vede l’ora. È stato bello ritrovarlo, è stato fatto un lavoro incredibile per farlo recuperare e lui ha bruciato le tappe. Ieri ha fatto anche la partitella con noi, si è divertito: se chiedi a lui vorrebbe giocare subito. Dobbiamo però stare attenti”.

La Sampdoria

“È una squadra che ha qualità. Giampaolo ha un calcio particolare, fatto di qualità, organizzazione, voglia di correre. Se non siamo al cento percento domani si può perdere. Bisogna stare attenti, domani sarà una gara ‘trabocchetto’: bisogna fare un bell’allenamento e andare al massimo”.

Il gol subito a Bergamo

“Quando si prende gol ci sono sempre almeno due o tre errori. In quel caso tre giocatori potevano fare qualcosa di più. È un gol che si può anche prendere, perché te lo fa l’Atalanta a Bergamo, spingendo tanto”.

Pubblicità

(Foto: Twitter Verona)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza