I nostri Social

Calciomercato

Roma, dubbi sul futuro di Zaniolo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nicolò Zaniolo, dopo la delusione della mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale, nella giornata di oggi tornerà a Trigoria per mettersi a disposizione di Mourinho.

Ultimamente il feeling tra il tecnico portoghese ed il centrocampista non sembra dei migliori dopo l’esclusione nel derby. Il giocatore fino a qualche mese fa sembrava non avere nessun dubbio sul suo futuro in giallorosso, ora invece sembra essersi adattato all’atteggiamento della società che non si è mai fatta sentire per discutere del rinnovo del contratto in scadenza a giugno del 2024.

Stando ad alcuni rumors che arrivano da Trigoria alcuni comportamenti del 23enne non sono stati digeriti bene, a partire dalla sua presenza in discoteca da infortunato (e con tanti casi Covid a Trigoria) dopo il brutto pareggio con il Verona. E ciò ha portato la dirigenza giallorossa a continuare il ‘silenzio’ sul rinnovo del giocatore non ponendo nessun veto su una sua partenza nel mercato estivo.

Pubblicità

In caso di un eventuale addio la Roma non accetterebbe proposte inferiori ai 50 milioni, anche perché il 15% dovrà essere versato nelle casse dell’Inter come da accordi presi nel 2018 nel passaggio di Nainggolan in nerazzurro. Tanti i club che seguono con interesse l’evolversi della situazione, soprattutto la Juventus da sempre interessata al giocatore.

Il mancato rinnovo di Paulo Dybala poi accende ancora di più la pista che potrebbe portare il Nazionale azzurro alla corte di Allegri anche se la concorrenza non manca. Su Zaniolo, infatti, ci sono anche gli occhi di Napoli e Inter oltre a quelli della Premier League, con il Tottenham di Antonio Conte in prima fila.

Il futuro di Zaniolo, al momento, è un’enigma che quasi sicuramente verrà risolto nella prossima finestra di mercato. Intanto il giocatore oggi riprenderà gli allenamenti e proverà a convincere lo special one a dargli una maglia da titolare nel prossimo match contro la Sampdoria. Chissà che un finale di stagione in crescendo non possa far cambiare idea al tecnico portoghese oppure invogliare ancora di più i club interessati a lui a sborsare i soldi chiesti dalla società giallorossa. Non ci resta che attendere.

Pubblicità

(Foto: Profilo Twitter Roma)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza