I nostri Social

News

Sampdoria, Damsgaard: “Bello essere tornato. Ringrazio società e tifosi per l’affetto”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Mikkel Damsgaard è finalmente tornato ad allenarsi con la Sampdoria. Il danese è stato via per tanto tempo per un infortunio, che ora è alle spalle. A dirlo è il giocatore stesso ai microfoni dei canali ufficiali del club, che approfitta per ringraziare della loro disponibilità a lasciarlo andare dai suoi cari per la sua guarigione. Parole d’affetto anche per i tifosi e per la loro vicinanza, e ora l’obiettivo è tornare a giocare. Giampaolo lo aspetta. Le dichiarazioni del danese, riportate da Tuttomercatoweb:

”È bello essere tornato, sono felice di rivedere i miei compagni. Molti sono cambiati. Sono contento di rivedere l’Italia e il bel tempo. Ho avuto molto sostegno da parte della mia famiglia e dei miei compagni. In tanti mi hanno mandato dei messaggi, mi ha fatto molto piacere, è stato uno stimolo ad allenarmi di più. Mi dicevano che mi aspettavano e che non vedevano l’ora che tornassi. È bello rivederli e sono contento di essere qui”.

L’infortunio? “È difficile per me parlarne, ero ammalato e sono stato all’ospedale. È stata dura, ma sono guarito. Sto lavorando duro per tornare, voglio fare ciò che amo: giocare a calcio. Ora sono felice perché sto bene e posso tornare a giocare. Mi sono allenato tanto in Danimarca con fisioterapisti molto preparati e con Thomas, che ha allenato tanti giocatori della Nazionale. È bravissimo nel suo lavoro, mi ha sostenuto molto. Anche la società mi è venuta incontro, permettendomi di tornare a casa, trascorrere del tempo con la famiglia e con gli amici: quando sei ricoverato è bello stare con i tuoi cari. È stato bello tornare a casa, vedere la mia famiglia e allenarmi per tornare qui”.

Pubblicità

La squadra? “Sono cambiate tante cose. È incredibile, ma è bello vedere che stiamo giocando bene. Siamo più motivati. Giochiamo un bel calcio, c’è ancora molto da migliorare ma la direzione è quella giusta. Devo continuare ad allenarmi, in Danimarca il fisioterapista mi ha preparato una tabella. Adesso che sono qui devo dimostrare quanto ho lavorato. Mi sto allenando duramente e spero di tornare il prima possibile ma devo essere paziente”.

I tifosi? “Voglio dire grazie, ho letto tutti i vostri messaggi, anche quelli su Instagram. Mi avete detto che aspettavate il mio ritorno e questo significa molto per me. I tifosi della Sampdoria mi hanno sempre sostenuto. Non vedo l’ora di tornare a giocare e di dimostrare quanta voglia ho. Ciao a tutti, ci vediamo presto. Forza Doria”.

(Foto: Instagram Damsgaard)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza