I nostri Social

News

UEFA, punita anche la Bielorussia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La UEFA punisce anche la Bielorussia. L’associazione ha deciso di punire con effetto immediato anche la Bielorussia, in quanto ha un ruolo attivo e pro-Russia nella guerra in Ucraina. La massima organizzazione calcistica europea ha stabilito che i club e le nazionali bielorusse, che gareggiano nelle competizioni UEFA, dovranno giocare le partite casalinghe in sedi neutrali e nessuno spettatore potrà assistere alle partite. Si tratta dell’ennesima decisione e presa di posizione dell’associazione, in quanto è già intervenuta più volte contro la Russia. Di seguito il comunicato ufficiale:

“Non sono ammessi spettatori alle partite in casa in campo neutro della Bielorussia.

Il Comitato Esecutivo UEFA si è riunito oggi e ha deciso che tutti i club e le squadre nazionali bielorusse che partecipano alle competizioni UEFA, dovranno giocare le loro partite in casa in campo neutro con effetto immediato. Inoltre, nessuno spettatore potrà assistere alle partite giocate in casa dalle squadre bielorusse in campo neutro.

Pubblicità

Il Comitato Esecutivo UEFA convocherà ulteriori riunioni straordinarie con regolarità se richiesto, per riconsiderare la situazione legale e pratica in base alla sua evoluzione, in modo da prendere ulteriori decisioni se necessario”.

(Foto: sito ufficiale UEFA)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza