I nostri Social

News

Lega Serie A, le ipotesi sul calendario 2022-2023

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La Lega Serie A ha iniziato, nella giornata di ieri, a studiare il calendario che verrà, ovvero quello della stagione 2022-2023. Col Mondiale di mezzo, il rischio è quello di non riuscire a incastrare i tanti impegni. Ecco dunque la scelta di iniziare a lavorare molto in anticipo sulla questione. È La Gazzetta dello Sport a fare un quadro della situazione sulle varie ipotesi che riguardano il nuovo calendario. Anticipare ma non troppo, dato che questa stagione si chiuderà verso la meta di giugno. La nuova idea è quella di partire tra il 13 e il 14 agosto 2022.

Il Mondiale in Qatar inizierà il 21 novembre e dunque i club saranno obbligati a dare i propri giocatori alle Nazionali almeno una settimana prima. L’ultimo giorno dunque per una gara di campionato prima dell’inizio della competizione potrebbe essere il 13 novembre. Il discorso si complica se si pensa alla finale dei Mondiali datata 18 dicembre. Impossibile tornare a giocare subito secondo il presidente dell’AIC Umberto Calcagno. I calciatori avranno bisogno di tempo per recuperare e la data più plausibile per far ripartire il campionato sembra quella del 4 gennaio, con un turno infrasettimanale.

Per la fine del campionato, con la finale di Champions League che si terrà il giorno 11 giugno, la scelta potrebbe ricadere per le date del 3 e 4 giugno. Difficile ad oggi ipotizzare un ulteriore allungamento del calendario come soluzione alternativa.

Pubblicità

(Foto: profilo twitter ufficiale Lega Serie A)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza