I nostri Social

News

Torino, Juric: “Creato più del Napoli e perso su rimpallo. Due punte? Non mi piace”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Ivan Juric è certamente rammaricato dalla sconfitta del suo Torino. Il Napoli ha segnato il gol vittoria con Osimhen nel finale di partita, lasciando i granata con zero punti da questa trasferta al Maradona. Il tecnico croato si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi, che secondo lui meritavano di più. Provocato sulla possibilità di schierare due punte, con Belotti che è tornato dal suo infortunio, nega fermamente che la proverà di nuovo dopo averlo fatto con la Fiorentina. Le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN, riportate da Tuttomercatoweb:

”Abbiamo avuto più occasioni da gol del Napoli, non ci siamo limitati a resistere. Abbiamo fatto una gara giusta. Il rigore era una ingenuità nostra, abbiamo avuto due occasioni nitide. Dispiace perché il gol è arrivato su un rimpallo sfortunato. Ci sono tante cose da migliorare, poi ci manca un po’ di qualità con Praet e Pjaca fuori. La squadra cresce bene, ma deve farlo di più nel palleggio, nella trasmissione della palla e nella finalizzazione. Abbiamo recuperato Belotti, un’altra bella soluzione per me. Praet tornerà per la prossima partita. In questo momento ci sono prestazioni ottime e risultati carenti, bisogna migliorare“.

Due attaccanti? “Ne abbiamo fatto una a Firenze così, con Belotti e Sanabria, ed è stata la più brutta partita da quando alleno. Non mi piace come soluzioni, mi sembra che buttiamo il pallone avanti. Il Torino deve essere più quello visto col Sassuolo, con Praet punta, Brekalo, con più fluidità. Forse sono io che non sono bravo ad allenare i due attaccanti, è un calcio che non mi entusiasma”.

Pubblicità

Sul ritorno di Belotti: “Ci sta che si finisce senza attaccanti, queste cose variano, cambiano. Fra un mese magari la penserò diversamente. Il Gallo ha fatto bene oggi, mi è piaciuto com’è entrato. E’ un ragazzo splendido che lavora tanto per entrare in forma, per trenta e passa giorni è stato proprio fermo. Il suo atteggiamento è positivo, spero che entri in forma per la sosta di novembre. Ora va gestito. Già oggi intanto mi ha dato un bel segnale”.

Su Pjaca: “Fin quando alternavo lui e Brekalo abbiamo fatto partite in cui le cose andavano abbastanza bene in attacco. A Sassuolo avevo la sensazione di imprevedibilità, con ragazzi che sanno giocare tra loro. Andrò su questa strada, basandomi sulla quella sensazione positiva. Quando torneranno loro avremo più qualità, questo è sicuro”. 

(Foto: Twitter Torino)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza