I nostri Social

Esclusive

Totò Di Natale: “Roma, che Special One! Pellegrini capitano straordinario. E sullo scudetto…” (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Capitano e bandiera dell’Udinese, 311 reti nell’arco di una carriera quasi ventennale, vice campione d’Europa nel 2012: ci sono molti modi per descrivere Totò Di Natale. L’ex attaccante si è raccontato a Stella Giallorossa, la rubrica capitolina di LBDV. L’intervista:

È rimasto sorpreso dall’arrivo di Mourinho nella capitale?
«Sì, abbastanza. Lo Special One, comunque, non ha bisogno di dare spiegazioni. La Roma aveva bisogno di un allenatore così, di uno che ha vinto tutto e, infatti, già sta dimostrando di poter dare alla città un po’ di tranquillità e di fiducia. Ha molti giocatori giovani a disposizione: sono sicuro farà grandi cose».

Crede che pure a gennaio, i Friedkin, faranno un mercato di livello?
«Se Mourinho ha scelto la Roma vuol dire che ci sono delle basi solide per potare avanti un ottimo progetto. Lui è consapevole che per vincere manchi qualcosa, perciò immagino che qualche innesto arriverà alla riapertura del mercato».

Pubblicità

Le piace Tammy Abraham?
«Sì, e mi piacciono anche molti giocatori della rosa. Ho avuto modo di vedere Roma-Empoli: i giallorossi stanno bene fisicamente, sono motivati e sotto porta piuttosto pericolosi. Da qui a fine stagione, comunque, mi aspetto un’ulteriore crescita».

Simile a quella che stanno avendo Pellegrini e Zaniolo?
«Pellegrini è un giocatore straordinario, ma lo sta dimostrando già da parecchi anni, credo che meriti veramente quella fascia sul braccio.
Zaniolo, invece, dopo l’infortunio sta migliorando fisicamente e sta tornando a essere quello che conosciamo. È un ragazzo di grandi qualità».

Chi vincerà lo Scudetto?
«Difficile dirlo adesso, credo che ne capiremo maggiormente dopo la pausa invernale. Vedo molto bene il Napoli, il Milan, l’Inter e, appunto, la Roma. Ma non dobbiamo mai, e poi mai, sottovalutare la Juventus. Soprattutto con una guida tecnica come quella di Max Allegri».

Pubblicità

 

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza