I nostri Social

Lazio

Lazio, l’Avv. Gentile: “Abbiamo querelato il direttore della Gazzetta dello Sport”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sembra non voler finire mai la querelle Lazio-Tamponi. L’avvocato Gian Michele Gentile, storico difensore della società biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia per fare il punto sulla situazione dopo la sentenza del collegio di garanzia che ha, di fatto, cancellato il giudizio d’appello che  aveva condannato Lotito a un’inibizione di 12 mesi rinviando il tutto alla stessa corte per una rivalutazione. Oltre al quadro giuridico l’avvocato ha annunciato querela contro il direttore della Gazzetta dello Sport Barigelli:

Prima dell’estate  il direttore della Gazzetta dello Sport ha scritto un articolo inaccettabile ed è già stato querelato. L’articolo più recente è altrettanto inaccettabile, si è detto che Immobile ha giocato da positivo e in più ci sono state allusioni sui giudici, cosa che spesso accade quando una sentenza giudiziaria non è gradita: se il direttore ha scritto delle falsità è normale che venga portato in tribunale. I giornalisti hanno diritto di cronaca e di critica e quando si fa in modo corretto questo diritto viene assolutamente rispettato, quando si va oltre il lecito scatta ovviamente la tutela penale. Abbiamo atteso che il Collegio del CONI, massima autorità giudiziaria sportiva, si esprimesse per fare i nostri passi”.

Sotto attacco

“Che la Lazio sia sotto attacco è sotto gli occhi di tutti, la Lega fa dichiarazioni continuamente su Sarri quando nel derby ho visto un altro allenatore entrare in campo a recuperare palloni. Un’ostilità verso la Lazio si percepisce e viene fuori anche dalla Federazione perché il Presidente non ha mai nascosto questa ostilità verso Lotito, che non doveva essere avventatamente allontanato dal Consiglio Federale e anche da questo punto di vista ci sarà del lavoro da fare”.

Pubblicità

in evidenza