I nostri Social

News

Roma: che odissea per i Nazionali

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La sosta per le Nazionali crea non pochi patemi alle squadre di club che, subito dopo il rientro dei calciatori impegnati con le rispettive selezioni, saranno impegnate in un calendario che si preannuncia fitto. Non è di meno la Roma, sulla quale l’edizione odierna de Il Messaggero fa il punto della situazione:

“Sono 14 i giocatori giallorossi convocati dalle rispettive nazionali e Mourinho avrà la rosa dimezzata per ancora una settimana. Molto particolare la situazione di Vina che rientrerà l’11, alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, dopo aver macinato 28.000 chilometri e non sarà probabilmente a disposizione per la gara contro gli emiliani. Mkhitaryan è stato convocato dall’Armenia e ne farà 7.400 prima di tornare a Roma il 9, mentre sono più agili le trasferte per gli italiani e per Veretout con la Francia, rispettivamente in Svizzera e Ucraina. Rui Patricio è invece parzialmente agevolato perché rientrerà l’8 dopo aver volato a Baku in Azerbaigian”.

Problemi che derivano anche dalle varie restrizioni anti-covid, che complicano ulteriormente i vari spostamenti tra Italie ed estero.

Pubblicità

“A far discutere – si legge – è l’attesa per il “corridorio” del Governo che eviti la quarantena a chi è stato in Paesi in ‘zona rossa’. Probabile comunque che venga concesso dalla Asl di riferimento il noto e collaudato protocollo casa-lavoro-casa”.

(foto: profilo Twitter Roma)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza