I nostri Social

Napoli

Napoli, Lobotka: “Finalmente vengo notato”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il centrocampista del Napoli, Stanislav Lobotka, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sport Aktuality, in merito al suo impiego al club partenopeo.

Cosa è cambiato quest’anno? Semplicemente, cambiando l’allenatore, vengo notato. Il calciatore avverte subito la fiducia dell’allenatore, io ho avuto da subito maggiore spazio e provo a sfruttarlo.

Sin dall’inizio è stato diverso, sin dal ritiro prestagionale estivo. La comunicazione dell’allenatore era differente da quella del precedente. Molto semplicemente, si è dimostrato subito interessato a me.

Pubblicità

Spalletti vuole giocare molto attraverso il centrocampo, ci focalizziamo sugli scambi e le combinazioni di gioco. È uno stile che mi piace, e voglio ripagare la fiducia.

La mia forma? Chiedete agli esperti slovacchi, sembra che sappiano tutto loro. Io personalmente mi sento bene, sto apprezzando questa esperienza. La posizione di gioco? Non sempre dipende da quanto duramente ti allenti, spesso devi adeguarti alle idee dell’allenatore.

Se Gennaro Gattuso fosse rimasto, avrei potuto perdere anche dieci chili e probabilmente non avrei giocato. Ho provato a pensare positivo, anche se non era facile. Adesso però va bene. Per fortuna è arrivato un nuovo allenatore che ha espresso interesse nel confermarmi in rosa. Ho sentito fiducia, per questo non ho voluto cercare altre squadre.

Pubblicità

L’inizio del campionato non è stato facile, nel primo match è stato espulso Osimhen ma fortunatamente siamo riusciti a vincere. Nemmeno il secondo match è stato dei migliori, ma abbiamo portato i tre punti a casa.

Scudetto? Credo ci siano tante pretendenti, diversi club si sono rafforzati e la competizione sarà più bilanciata. Vogliamo sicuramente andare in Champions League, è chiaro che se ci fosse la possibilità proveremmo a vincere anche il campionato”

(Foto: twitter ufficiale Napoli)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza