I nostri Social

News

Tebas attacca: “Messi via? Colpa del Barcellona, vi spiego”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Messi via dal Barcellona? Un addio, quello dell’asso argentino, che ha scosso il calcio mondiale e che secondo il presidente de LaLiga, Javier Tebas, poteva essere evitato.

Ecco tra le tante cose, le sue parole dopo l’esito positivo dell’Assemblea:

“Senza dubbio, la posizione di Real Madrid e Barcellona ha a che fare con la Superlega. Accamperanno mille scuse legali e finanziarie, ma è evidente che, soprattutto per il Real Madrid, questa iniezione di risorse ai club perché siano più competitivi, migliorino le loro strutture e portino a una Liga più grande non favorisce il modello di Superlega che vuole creare Florentino. La Lega crescerà molto con il mercato dei diritti tv e Florentino avrà molto meno mercato a disposizione. Se il Barcellona avesse accettato l’accordo, Messi sarebbe rimasto”.

Pubblicità

Va ricordato che proprio quest’oggi, l’Assemblea de LaLiga ha confermato l’appoggio al progetto de LaLiga Impulso, già approvato all’unanimità dalla Comisión Delegada dell’istituzione, una manovra volta a salvare dalla crisi finanziaria il massimo campionato spagnolo.

Foto: profilo Twitter PSG

 

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza