I nostri Social

Calciomercato

Napoli: le contropartite ‘fantasma’ dell’affare Osimhen

Pubblicato

il

napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Poco meno di un anno fa il Napoli acquistava dal Lille l’attaccante Victor Osimhen. Un affare complesso, che a bilancio è stato valutato circa 80 milioni di euro. Ma non è stato questo il reale esborso del club di Aurelio De Laurentiis per il nigeriano.

Furono quattro le contropartite messe sul piatto dal Napoli – dal valore complessivo di 20 milioni di euro – che ne hanno ammortizzato i costi. Ma che fine hanno fatto questi calciatori?

Il primo calciatore che balza su tutti è Orestis Karnezis, prelevato dal club azzurro dall’Udinese. Nessuna presenza per l’estremo difensore greco, che nella scorsa stagione è stato il vice di Mike Maignan, oggi al Milan.

Pubblicità

Al club francese sono andati anche altri tre calciatori della Primavera, che pochi giorni fa sono stati svincolati proprio dalle Dogues. Luigi Liguori è stato ceduto in prestito in C, sei mesi alla Fermana e poi a Lecco, mentre in vista della prossima stagione si è accasato all’Afragolese, compagine di Serie D. Claudio Manzi, anche lui un prestito alla Fermana in Lega Pro, ha da pochi giorni firmato un contratto biennale alla Turris. Ciro Palmieri, ex stella della primavera partenopea, al momento è senza squadra, in attesa di un nuovo club che possa accoglierlo.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza