I nostri Social

Calciomercato

Koopmeiners ed il Napoli si piacciono da tempo: la strategia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Teun Koopmeiners ed il Napoli si piacciono da tempo. 

Vi abbiamo svelato tempo fa dell’interesse reciproco tra il forte e giovane centrocampista olandese di proprietà dell’Az Alkmaar ed i partenopei, ma c’è un dettaglio che in molti dimenticano: al club azzurro non piacciono le aste.

Ecco perché, il forte inserimento dell’Atalanta, che sembrava ad un passo dal concludere l’accordo, aveva inevitabilmente messo da parte il Napoli, che mai e poi mai avrebbe rilanciato. Ma il mercato è questo e vive di continui colpi di scena. Nell’empasse tra gli orobici e l’Az, il DS Giuntoli sarebbe pronto ad approfittarne, cercando l’accordo definitivo con il club olandese che chiede una cifra da 20 milioni di euro per lasciar partite il 23enne, il cui attuale contratto scade nel 2023.

Pubblicità

La cifra richiesta dal ragazzo, di circa 2 milioni di euro netti a stagione, non sarebbero un problema per il club. Il tetto ingaggi del Napoli va abbassato e su questo ci siamo, per stessa ammissione di Adl, ma le cifre sono giuste, non eccessivamente esose anche per un club che ha bisogno di ‘sgonfiare’ la voce ingaggi annuali.

L’operazione potrebbe essere impostata con un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il Napoli e Luciano Spalletti concordano su un aspetto su tutti: Koopmeiners è un giocatore giovane e di talento e rappresenterebbe il migliore investimento possibile da fare per il reparto di centrocampo, già orfano di una pedina dopo l’addio di Bakayoko.

Settimana prossima che potrebbe rivelarsi importante su questo fronte.

Pubblicità

Foto: profilo Twitter AZ Alkmaar

 

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza