kluiver

Roma: il mercato passa per… la Ligue 1

Calciomercato Prima Pagina Roma
Condividi
Tempo di lettura: 3 minuti

Rui Patricio è il primo acquisto della nuova Roma targata José Mourinho, che parla sempre più portoghese. Tuttavia, il mercato passa anche per un altro Paese, ovvero la Francia. Il campionato transalpino è protagonista ricorrente nel mercato in uscita dei giallorossi, che potrebbe a sua volta finanziare diversi colpi in attacco.

NON SOLO PAU LOPEZ E UNDER

Qualche giorno fa la Roma ha infatti ufficializzato le due cessioni in prestito al Marsiglia di Pau Lopez – sostituito proprio dall’ormai ex Wolverhampton – e Cengiz Under, reduce dall’esperienza in Premier la scorsa stagione.

L’asse di mercato tra la Capitale e la Francia potrebbe essere non finito qui. Sarebbe in dirittura d’arrivo – stando a quanto riportato da Voce Giallorossa – la cessione di Justin Kluivert al Nizza, con la formula del titolo temporaneo con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Un’operazione in uscita che permetterebbe al club dei Friedkin di alleggerire il monte ingaggi.

Altro esubero è sicuramente Javier Pastore, calciatore che ha un certo peso nel computo totale degli stipendi. A lui ci ha pensato anche il Monaco: i biancorossi avrebbero fatto un sondaggio – si legge su La Gazzetta dello Sport – per capire la disponibilità dell’argentino a trasferirsi in Ligue 1. Nessun contatto, almeno per il momento, con la società giallorossa.

LA LIGUE 1 SBLOCCA IL MERCATO IN ENTRATA?

Cessioni che potrebbero fungere da tesoretto per la nuova Roma targata Special One. E’ attesa che si sblocchi la trattativa con l’Arsenal per Granit Xhaka, calciatore richiesto proprio da Mourinho ma per il quale serve ancora un piccolo sforzo sia da parte dei giallorossi che dai Gunners. In ogni caso, anche il club londinese ha bisogno di monetizzare per accendere il mercato in entrata: fattore che potrebbe agevolare la trattativa per lo svizzero.

Poi sarà la volta del terzino sinistro, ruolo che con l’infortunio di Leonardo Spinazzola è nervo scoperto nella rosa a disposizione dell’ex Inter e Tottenham. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza, ma non si è ancora nel vivo delle trattative per nessuna delle alternative.

E chissà se ci sarà spazio anche per un grande colpo di mercato in attacco. Tiago Pinto ormai ha abituato ai colpi di scena. I tifosi della Roma sperano che anche in questa sessione di calciomercato ci possa essere quel colpo per infiammare ancora di più i supporters giallorossi.

(foto: profilo twitter ufficiale Lipsia)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch