I nostri Social

Calciomercato

The New York Times: “Ecco perché Gattuso e la Fiorentina hanno rotto”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La ricostruzione della clamorosa rottura tra la Fiorentina e Gennaro Gattuso arriva dagli Stati Uniti, dalle prestigiose pagine del The New York Times. Il giornale, nella sua edizione digitale, ha raccontato quello che è realmente successo e i vari motivi per cui si è giunti all’inattesa separazione. Il breve mandato di 23 giorni del tecnico alla guida dei viola è stato caratterizzato da disaccordi sugli acquisti e dall’ influenza dell’agente Jorge Mendes, che sarebbe il pomo della discordia. Gattuso aveva fornito alla sua dirigenza tre grandi obiettivi di mercato, due dei quali rappresentati proprio da Mendes.

Per entrambi gli acquisti, il club gigliato avrebbe dovuto pagare circa 20 milioni di euro e soddisfare le alte richieste di stipendio (3 milioni di euro) nei contratti quinquennali che Mendes, richiedeva. I dirigenti della Fiorentina hanno cercato di persuadere Gattuso a puntare su obiettivi più giovani, ma per il quotidiano l’allenatore non avrebbe voluto saperne.

Il New York Times svela anche come Mendes fosse disposto ad accettare anche meno della sua solita commissione, ma la Fiorentina non era più disposta a negoziare per nessuno dei tre giocatori, così le parti hanno negoziato la separazione e sono arrivate alla prematura rottura.

Pubblicità

(foto: profilo twitter ufficiale Fiorentina)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza