I nostri Social

Calciomercato

Napoli, occhi su Keita Balde se parte Petagna (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La dirigenza del Napoli proverà a regalare a Luciano Spalletti una squadra che possa essere competitiva sui tre fronti stagionali, per questo motivo lavora sul mercato per cogliere opportunità per migliorare la rosa.

VIA PETAGNA?

Un ruolo che potrebbe subire delle modifiche è sicuramente l’attacco. Andrea Petagna non ha convinto appieno nella sua prima stagione in azzurro, per questo motivo Cristiano Giuntoli starebbe vagliando diversi profili per sostituirlo. La scelta di poter sostituire l’ex SPAL sarebbe dettata anche da motivazioni tecniche: Luciano Spalletti, infatti, vorrebbe una prima punta con caratteristiche diverse da quelle del classe 1995. L’obiettivo sarebbe quello di acquistare un calciatore che abbia uno stile di gioco simile a quello di Victor Osimhen, riferimento offensivo dell’attacco azzurro.

PIACE KEITA BALDE

Stando alle notizie raccolte in esclusiva dalla nostra redazione – e in particolar modo da Vincenzo Fusco –  il senegalese Keita Balde è un profilo che piace moltissimo, sia alla dirigenza azzurra che allo stesso tecnico toscano.

Pubblicità

L’ex Lazio ha giocato alla Sampdoria la scorsa stagione, ma è tornato in Ligue 1 al Monaco alla scadenza del prestito. Il club del Principato, però, potrebbe decidere di cederlo già in questa sessione di mercato, alla luce del contratto in scadenza nel giugno del 2022. Il procuratore Pastorello sta già lavorando ed avrebbe intrecciato i primi contatti con Giuntoli. Il Monaco valuta l’attaccante senegalese circa 7 milioni di euro, ma potrebbe accontentarsi anche di una cifra leggermente inferiore per evitare il rischio di perderlo a zero tra dodici mesi.

Lo stesso Keita Balde avrebbe già mostrato il proprio apprezzamento per la destinazione. A Napoli, infatti, ritroverebbe anche Kalidou Koulibaly, suo compagno di nazionale e grande amico.

Il Napoli pensa a Keita Balde come vice Osimhen, ma tutti dipenderà dalla possibile partenza di Andrea Petagna.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale Sampdoria)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza