I nostri Social

Rubriche

Euro2020 – Italia, Mancini: “Verratti domani può giocare”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il CT dell’ItaliaRoberto Mancini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della partita di Euro 2020 da disputare contro il Galles. Si tratta dell’ultimo incontro del Gruppo A, gli azzurri sono già matematicamente qualificati agli ottavi di finale ma c’è in palio il primo posto in classifica. Di seguito le parole del tecnico riportate da tuttomercatoweb.com:

“Cosa chiedo alla mia squadra? Di giocare come sempre, in modo offensivo e di fare le cose per bene. Puntiamo a vincere per chiudere il girone in testa. Sarà difficile, giochiamo alle 18 e farà ancora più calco, vediamo”.

C’è la possibilità di fare turnover? “Sarà la terza gara in 10 giorni, e le prime due sono state dispendiose. Alcuni giocatori ovviamente sono più stanchi di altri e questo è forse l’unico momento per fare dei cambi”.

Pubblicità

Verratti è pronto? Può giocare domani? “Non ha ovviamente la condizione fisica al 100% come possono avere altri, ma allo stesso tempo ha le qualità tecniche che possono sopperire a questa mancanza. Sì, può giocare, se dall’inizio a o gara in corso però lo vedremo domani”.

Cambierà qualcosa in attacco? Spazio a Chiesa nel tridente? “Chiesa può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, anche punta esterna. Anche se il suo ruolo è esterno destro o sinistro, e lo fa benissimo”.

(Foto: sito FIGC)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza