Cancelo Euro 2020

Euro2020 – Portogallo, Cancelo positivo al Covid-19: Diogo Dalot lo sostituisce

Rubrica Vetrina
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

L’esterno della Nazionale portoghese, Joao Cancelo, non prenderà parte a Euro 2020. Il calciatore del Manchester City è risultato positivo al Covid-19 e sarà sostituito. Il CT Fernando Santos ha scelto Diogo Dalot al posto dell’ex InterJuventus. Di seguito il comunicato ufficiale:

“Le autorità sanitarie ungheresi sono state immediatamente informate e il giocatore – che sta bene – è stato posto in isolamento.
 
Il risultato del test effettuato dall’USP è stato confermato da un test RT-PCR effettuato su Joao Cancelo anche sabato e il cui risultato era noto domenica mattina.
 
In conformità con il protocollo covid-19 definito dalla UEFA prima delle partite di EURO 2020, sabato tutti i giocatori e i membri dell’entourage sono stati sottoposti ai test RT-PCR. I risultati, ad eccezione di João Cancelo, sono stati negativi.
 
Le autorità sanitarie ungheresi sono venute a conoscenza del rispetto delle procedure di protezione, pienamente rispettate secondo il protocollo UEFA, in un gruppo che ha anche un alto tasso di copertura vaccinale e hanno autorizzato la Nazionale a rispettare il piano stipulato per il Campionato Europeo senza alcuna i cambiamenti”.

(Foto: fpf.pt)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch