I nostri Social

Calciomercato

Alcune storie cambiano i destini: Allegri alla Juventus sarà il tecnico più pagato della Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Ci sono alcune storie che cambiano i destini. Perché nel calciomercato, come spesso accade, quello che è possibile la sera prima può svanire il giorno dopo. È successo con Max Allegri, una trattativa che noi de Le Bombe di Vlad vi abbiamo raccontato al pari di quella di Luciano Spalletti, entrambi fortemente nel mirino del Napoli.

Il Napoli perde il match point contro il Verona e fallisce la Champions. Da qui, ogni discorso per portare a Napoli il buon Max, non ha avuto più motivo di esistere. Allegri, fermo da due anni, aveva una gran voglia di rilanciarsi in uno scenario da Champions, era quasi tutto concordato con Adl, suo grande estimatore da tempo e che con la sua sapienza ed i suoi 5,5 mln più bonus di buoni motivi, lo aveva quasi convinto ad accettare la destinazione azzurra.

Ma Spalletti non è assolutamente una scelta di ripiego, lo scenario è sempre stato quello, dallo scorso mese di febbraio, periodo in cui vi svelammo la totale apertura dell’ex tecnico dell’Inter alla causa azzurra.

Pubblicità

Allegri tornerà alla Juventus, che sibillina si è inserita nella corsa al suo ex condottiero, ha atteso gli eventi ed ha sferrato l’attacco finale per riportarlo a casa. Ma occorre ribadire, come spesso succede, che ciò che non è non significa che non poteva essere. Chi oggi dice che Allegri al Napoli era solo una suggestione paventata da pochi, sbaglia, consentiteci di ribadirlo. 

Quello che però fa riflettere, è il lauto stipendio messo a disposizione della Juventus per il grande ritorno: 9 mln all’anno per un contratto quadriennale. Cifre enormi, da capogiro visto anche il periodo di magra che attraversa il calcio, con i bianconeri in prima linea per la nascita della tanto discussa Super Lega.

Non vi è alcun dubbio che Agnelli volesse il ritorno di Allegri, ma sorge spontanea una riflessione data anche dalle cifre messe sul piatto. Sembra quasi che per rompere gli indugi e strappare Allegri alle concorrenti, tra le quali figurano oltre il Napoli anche il Real Madrid e l’Inter, l’unico modo era quello di offrire un contratto quasi in bianco, che oggi, all’annuncio ufficiale, lo porteranno ad essere il tecnico più pagato della Serie A dopo l’addio di Antonio Conte all’Inter.

Pubblicità

Insomma, c’è crisi o no? Buon ritorno a Torino, Max.

Foto: sito ufficiale Juventus

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza