I nostri Social

Rubriche

VLAD’S ANALYSIS – Bayern Monaco: Al comando di Nagelsmann

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Si avvicina sempre di più giorno dopo giorno la nuova stagione, soprattutto per il Bayern Monaco che non ha più nulla da chiedere al campionato dopo aver raggiunto per la nona volta consecutiva il titolo di campione di Germania.

I bavaresi dopo due anni di altissimo livello, al termine della stagione dirà addio al tecnico tedesco Hansi Flick, che verrà sostituito da uno dei più grandi allenatori emergenti, Julian Nagelsmann.

L’allenatore 33enne, oltre ad essere stato il tecnico più pagato di sempre, è colui che ha portato in alto il nome della Red Bull Lipsia fino a una storica semifinale di Champions League, lo scorso anno contro il PSG.

Pubblicità

COME RINFORZARSI?

Il Bayern Monaco è forse una delle poche squadre che dovrà fare pochissime operazioni di mercato per rinforzare gli undici titolari, ma dovrà rimpiazzare alcune pedine che hanno già annunciato l’addio come David Alaba e Javi Martinez.

Nagelsmann all’ombra dell’Allianz Arena ritroverà il difensore centrale attualmente al Lipsia, ma che già è stato annunciato dai bavaresi per 42,5 mln di euro,  Dayot Upamecano.

Pubblicità

Il club tedesco inoltre, vorrebbe regalare all’allenatore due terzini di spinta, e i nomi che girano sono quelli di Robin Gosens per l’out mancino, che ancora una volta ha fatto una stagione straordinaria con l’Atalanta, mentre sulla destra interessa il fresco campione d’Italia con l’Inter, Achraf Hakimi, che potrebbe essere acquistato a costi non elevatissimi, sfruttando le problematiche finanziarie del club nerazzurro.

Infine i Die Roten, potrebbero fare un gran investimento a centrocampo da affiancare all’inamovibile Joshua Kimmich. Il nome in pole per la dirigenza bavarese è quello del classe 2002 del Rennes, Eduardo Camavinga, da superare gli ostacoli riguardanti il cartellino del calciatore francese e la folta concorrenza.

POSSIBILE FORMAZIONE BAYERN MONACO 2021/22

Pubblicità

Di seguito la possibile formazione della prossima stagione,  con i nuovi possibili innesti che potrebbe schierare Julian Nagelsmann

Fonte: LINEUP11

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza