I nostri Social

Lazio

PAGELLE LAZIO – Lazio-Torino 0-0

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso della gara valevole per la venticinquesima giornata di campionato scendono in campo una Lazio già qualificata in Europa League e un Torino che lotta per la salvezza. Entrambe le squadre vengono da sconfitte amare: i biancocelesti, guidati da Simone Inzaghi, hanno subìto due gol nel derby della capitale e il Torino ne ha incassati quattro dallo Spezia.

L’arbitro designato per la gara é Michael Fabbri.

La Lazio scende in campo con determinazione e si vede annullare un gol di Immobile per una spinta. Si registrano tensioni tra Luis Alberto e Rincon che non si esauriscono in singoli episodi ma si trascinano anche nel post partita. Nonostante i biancocelesti appaiano stanchi, provano comunque a portare a casa i tre punti ma il Torino riesce a salvarsi dando il tutto per tutto e la gara termina sul risultato di 0-0. Questo pareggio consente alla squadra torinese di salvarsi matematicamente con una giornata di anticipo.

Pubblicità

LAZIO

Strakosha, voto 6,5: tralasciando il cartellino giallo per una spinta a gioco fermo, la prestazione è comunque positiva.

Luiz Felipe, voto 6: buona partita, soprattutto se si considera che viene da un infortunio. Sostituito nel secondo tempo (Patric, voto 6: il difensore spagnolo aiuta in fase difensiva e di attacco grazie ai suoi cross).

Pubblicità

Radu, voto 7: bella partita per il difensore biancoceleste che riesce a rimediare agli errori dei compagni con interventi sempre puliti. (Parolo, voto SV)

Marusic, voto 6: prestazione buona come molte altre in questa stagione, grazie anche alla grinta che mette in ogni contrasto.

Leiva, voto 5,5: in calo. Da segnalare soprattutto per la scarsa presenza nelle azioni biancocelesti. (Escalante, voto SV).

Pubblicità

Luis Alberto, voto 6,5: il centrocampista laziale riesce sempre a fare il suo con alcuni passaggi degni di nota. In questa partita si è aggiunta una grande determinazione.

Akpa Akpro, voto 5: molti errori tecnici nelle azioni offensive e poca lucidità nelle giocate hanno caratterizzato la sua gara. In calo vistoso (Pereira, voto SV)

Lazzari, voto 6: solito grande impegno per l’esterno azzurro e un gol negato dal palo.

Pubblicità

Fares, voto 5,5: partita giocata tra alti e bassi, con qualche errore in fase offensivae e qualche buon cross per gli attaccanti. (Lulic, voto 6: entra nel secondo tempo ma riesce ad aiutare la squadra soprattutto in fase offensiva saltando l’uomo ed andando sul fondo per crossare).

Muriqi, voto 5,5: diverse opportunità sprecate con errori nei passaggi ma anche un impegno costante. Su di lui mancano due rigori.

Immobile, voto 6: peccato per il rigore sbagliato, per il resto una partita giocata con la solita determinazione.

Pubblicità

Inzaghi, voto 6: schiera una formazione rimaneggiata ma pur essendo una partita di fine campionato cerca con i cambi la vittoria fino in fondo.

TORINO
Sirigu 6, Izzo 6, N’koulu 6, Bremer 6, Singo 6,5, Mandragora 6, Lukic 6, Rincon 6, Ansaldi 6, Sanabria 6, Belotti 6, Zaza (SV), Baselli (SV) , Verdi (SV)

a cura di Davide Piacentini

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza