I nostri Social

Napoli

CINQUE IN PAGELLA – Napoli-Udinese 5-1

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

Un Napoli spettacolare strapazza l’Udinese sommergendola di gol. La squadra di Gattuso, con grande personalità, domina i friulani che pure hanno provato a rialzare la testa dopo il doppio vantaggio di Zielinski e Fabian Ruiz con un bel gol di Okaka. Nella ripresa vanno in rete Lozano, Di Lorenzo ed Insigne che fa il diciottesimo gol in stagione.

Napoli

Meret: Voto 6

Gattuso lo premia confermandolo a difesa dei pali della porta azzurra. Al primo assalto udinese capitola senza però avere grosse responsabilità.

Pubblicità

Di Lorenzo: Voto 7

Dopo l’ennesima superba prestazione contro lo Spezia, il terzino azzurro disputa l’ennesima ottima gara. Anche se non riesce ad esprimersi al meglio, complice lo schieramento udinese, offre sempre un ottimo contributo. Nella ripresa trova anche il tempo di marcare il cartellino dei marcatori sfruttando una corta respinta di Musso.

Hysaj: Voto 6.5

Pubblicità

Ancora una gara da titolare da terzino sinistro per l’albanese che ormai non stupisce più per essere impiegato fuori dal suo ruolo naturale. Tatticamente prezioso riesce a contenere bene i cursori bianconeri. (dal 83’ Mario Rui: S.V.)

Bakayoko: Voto 7

Per scelta tecnica il franco ivoriano fa tirare il fiato a Demme. Dopo essere stato match winner nella gara d’andata stasera veste i panni dell’assistman. Deliziosa l’intuizione che porta al vantaggio azzurro. Molto bene anche in fase d’interdizione un po’ meno in fase d’appoggio dove commette qualche errore di misura. (dal 83’ Demme: S.V.)

Pubblicità

Manolas: Voto 6.5

Il greco viene messo a dura prova da Okaka che lo tiene sempre sulla corda. Nel primo tempo il ragazzone friulano se lo beve e fa un gran gol. Nella ripresa si riprende, da un poderoso colpo di testa nasce il gol di Di Lorenzo.

Rrahmani: Voto 7

Pubblicità

Buona la gara dell’ex centrale del Verona. Preciso e concentrato non commette errori aiutando anche nella costruzione dal basso. Insuperabile in acrobazia non ne lascia passare una senza mai ricorrere al fallo.

Lozano: Voto 6.5

Il messicano continuamente ripreso da Gattuso non è in serata. Non riesce mai a trovare la profondità, ripiega poco e male e anche in fase d’appoggio non sempre riesce a fare la cosa giusta. Grazie alla sua velocità si beve De Paul e ritorno a far gol tra le mura amiche. (dal 75’ Politano: S.V.)

Pubblicità

Fabian Ruiz: Voto 7.5

Solo per il gol meriterebbe un dieci in pagella. Il tiro di rara bellezza che s’infila all’incrocio dei pali è tra i gol più belli di tutta la stagione. Bravo e preciso in cabina di regia, disegna calcio dall’inizio alla fine.

Osimhen: Voto 7

Pubblicità

Gotti gli riserva un trattamento particolare, il nigeriano non riesce quasi mai a trovare gli spazi per esaltarsi ma trova il tempo per una fantastica giocata che porta al gol del vantaggio. (dal 70’ Mertens: Voto 6 Un piacere averlo visto in campo).

Insigne: Voto 7

Il capitano ancora con le polveri bagnate disputa l’ennesima gara eccellente dal punto di vista tattico. Nella ripresa va alla ricerca del successo personale, con un missile terra aria stampa il pallone all’incrocio dei pali fino a quando al 90mo trova il successo personale chiudendo sul 5-1.

Pubblicità

Zielinski: Voto 7

Anche quando la serata non sembra delle migliori il polacco trova il tempo di far bene. Bravo e furbo in occasione del gol del vantaggio il decimo stagionale. Gotti lo imbriglia e tra le linee non riesce ad esprimersi. Sempre belle da vedere le iniziative personali. (dal 75’ Elmas: S.V.).

Gattuso: Voto 8

Pubblicità

La domanda da fare a lui e alla società è: E’ il caso che vada via? Il Napoli gioca bene, vince, convince ma soprattutto è unito. Nulla da dire, meditino le parti prima di lasciarlo andare via.

Udinese

Musso: Voto 5

Può fare veramente poco sui gol ma con i piedi non è il massimo.

Pubblicità

Becao: Voto 5

Fa quel che può. (dal 54’ Forestieri: Voto 5 Un ingresso che non lascia il segno).

Stryger Larsen: Voto 5

Pubblicità

Parte bene ma si spegne presto.

Walace: Voto 5

Gara anonima per il brasiliano.  (dal 68’ Ouwejan: Voto 5.5 Ci prova appena entrato).

Pubblicità

Bonifazi: Voto 5.5

Buona gara, mette un paio di pezze importanti.

Zeegelaar: Voto 5.5

Pubblicità

C’è poco da fare per lui ma salva un gol su Zielinski. (dal 75’ Samir: S.V.)

Molina: Voto 5.5

Buono il primo tempo poi sparisce.

Pubblicità

Makengo: Voto 6

Animato da grande voglia. (dal 85’ Palumbo: S.V.)

Okaka: Voto 6

Pubblicità

Ha sulle sue spalle tutto il peso dell’attacco e fa la sua bella figura.

De Paul: Voto 6

E’ un calciatore di alto livello anche se sul terzo gol si fa annichilire da Lozano.

Pubblicità

Pereyra: Voto 5.5

L’esperienza non basta.

Gotti: Voto 5

Pubblicità

C’era troppo Napoli ma nonostante il passivo fa vedere qualcosa di buono.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza