I nostri Social

Juventus

Sky – Alciato: “Possibile decisione clamorosa della Federcalcio sulla Juventus”

Pubblicato

il

Super League
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giornalista Sky, Alessandro Alciato, ha detto la sua sulla questione Super League negli studi dell’emittente satellitare. Si profila uno scenario tutt’altro che sereno per la Juventus, una delle tre squadre insieme a Real Madrid e Barcellona, a restare ancora nella Super League. Proprio oggi i tre club hanno ribattuto con forza alle pressioni della Uefa di abbandonare il progetto, previo sanzioni importanti. E mentre è giunto il deferimento, si iniziano a prospettare le possibili clamorose sanzioni.

Ecco il pensiero di Alciato: “Dopo il comunicato congiunto di oggi di Juventus, Real Madrid e Barcellona, cioè i tre club che non vogliono uscire dalla Super Lega, la frattura praticamente diventa irreparabile.

Da una parte ci sono e ci saranno questi tre club, dall’altra ci sono e ci saranno i nove che hanno trovato un accordo con la UEFA e la UEFA stessa”.

Pubblicità

Cosa succede da ora in avanti? “Intanto i tre club sono stati deferiti agli organi disciplinari della UEFA e a inizio settimana verrà aperta ufficialmente un’inchiesta nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona”.

Dove e a cosa porterà questa inchiesta? “Non è assolutamente da escludere l’esclusione, uso lo stesso verbo perché va usato questo, dalle prossime coppe europee.

Questa è una possibilità, come se dovesse accadere questo, ed è ancora da stabilire ma è una possibilità molto concreta, a quel punto la Federcalcio, che ha detto che comunque appoggerà la UEFA sulle sue decisioni, a quel punto potrebbe escludere la Juventus, per restare sull’italiana delle tre, dal prossimo campionato di Serie A. Ecco perché si parla di cose epocali all’orizzonte, in linea teorica è quello che potrebbe accadere e non va escluso, non è certo che accada ma non va neppure escluso”.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza