I nostri Social

Calciomercato

Ounas, prima il rinnovo e poi un club di A in pole (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

C’è un club molto interessato ad Adam Ounas, si tratta del Benevento. Stando a quanto raccolto in ESCLUSIVA dalla nostra redazione, i sanniti sarebbero in prima fila per mettere le mani sul talento di proprietà del Napoli. Un’ottima seconda metà di stagione nelle file del Crotone hanno rilanciato le quotazioni del franco-algerino. L’attaccante rimarrà quasi certamente in Serie A anche il prossimo anno, dopo aver ingolosito i club che lo seguivano da tempo ma che non avevano ancora deciso di puntare sulla “scommessa” azzurra.

Il contratto col Napoli, però, scade a giugno 2022, quindi tra un solo anno. La scelta del club azzurro, data l’ottima annata di Ounas, sarebbe quella di rinnovare il suo contratto, prolungandolo fino al 2024 per poi metterlo sul mercato con un maggior potere contrattuale. In caso contrario, la società azzurra sarebbe costretta a cedere Ounas al miglior offerente in questa sessione di mercato, ma accontentandosi dell’offerta migliore tra i club che lo seguono. Tra questi c’è il Benevento di Vigorito, che avrebbe già contattato il Napoli per prendere informazioni su Ounas: il club di De Laurentiis si sarebbe dichiarato disponibile a parlarne a fine stagione, anche perché il club sannita è alle prese con la difficile lotta salvezza e deve conservare la categoria per poi poter puntare sul gioiellino partenopeo.

STRATEGIA – La strategia è già impostata: il Benevento aspetterebbe che il Napoli finalizzi il rinnovo per Ounas, per poi prelevare il calciatore in prestito con diritto di riscatto. Il Napoli valuta Ounas una cifra che balla tra i 15 e i 18 milioni di euro, non bruscolini per un club come quello di Vigorito. E’ chiaro che nel caso di un mancato rinnovo lo stesso club azzurro dovrebbe rivedere la sua richiesta al ribasso, per evitare un nuovo caso Milik.

Pubblicità

La strada sembra tracciata, per Ounas, dunque. Rinnovo e poi nuova cessione in prestito, magari chiedendo al club acquirente di impegnarsi per il riscatto il prossimo anno. Il Benevento, come scritto, è in pole e si è guadagnato una corsia preferenziale, ma occhio a possibili nuove pretendenti. In passato anche l’Hellas Verona si è interessata ad Ounas.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Copyright @LeBombediVlad

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza