I nostri Social

Atalanta

“These are the Champions”: il finale thriller della Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Vuoi mettere la Super Lega? L’adrenalina che si prova solo ad osservare la classifica attuale della Serie A, basterebbe per far comprendere a chiunque avesse voluto un calcio stile videogioco (Fortnite e Call of Duty docet), che nulla ma proprio nulla, riesce ad essere più entusiasmante della corsa al raggiungimento di un obiettivo.

Cadi, ti rialzi, ti demoralizzi ma poi ci credi ancora: Milan, Atalanta, Juventus, Napoli, e poco più staccate Lazio e Roma, ne sanno decisamente qualcosa. Sono tutte lì assiepate in una classifica corta più che mai, soprattutto tra secondo e quinto posto.

Milan 66

Pubblicità

Atalanta 65

Juventus 65

Napoli 63

Pubblicità

Lazio 58 (una partita da recuperare)

Roma 55

A sei giornate dal termine, e con 18 punti ancora a disposizione, risulta difficile poter fare ad oggi un pronostico che possa essere il più affidabile possibile. Ci sono due squadre che sicuramente meriterebbero di più tra queste, Atalanta e Napoli stanno dimostrando di essere da Champions League.

Pubblicità

La Dea è una vera macchina da guerra, e durante la partita di ieri contro la Roma, solo l’espulsione di Gosens e l’orrore sotto porta di Muriel, le hanno evitato una vittoria che sarebbe stata più che meritata per come ha schiacciato i giallorossi nella propria aria di rigore. Un vero bombardamento quello della squadra di Gasperini agli uomini di Fonseca, che sono comunque riusciti ad agguantare un pari prezioso, per la gioia delle altre pretendenti.

E poi c’è il Napoli, una squadra quella di Gattuso falcidiata dagli infortuni per larga parte della stagione e che nonostante tutte le critiche piovute da ogni dove, ha saputo ricompattarsi ed ha dimostrato, ad organico completo, di poter essere lì nella posizione che merita, con un pizzico di rammarico per quello che poteva essere ma di questo ne parleremo a fine stagione, quando i giochi saranno completati. Vittoria schiacciante ieri degli azzurri, e non ce ne voglia il povero Meret, hanno saputo vincere e convincere contro la Lazio, nonostante qualche disattenzione del proprio numero uno, che non è sembrato affatto impeccabile.

Il Milan è la squadra che sembra essere più in difficoltà delle altre, attualmente al secondo posto, ora i rossoneri devono seriamente guardarsi le spalle, dopo essere stati per lunghi tratti del campionato la vera antagonista dell’Inter capolista.

Pubblicità

La Juventus nonostante un percorso nuovo, con un tecnico che ancora oggi sta cercando di comprendere cosa significa essere un allenatore, è ancora lì, a difendere a denti stretti un obiettivo divenuto fondamentale nel corso di questa annata calcistica.

I bianconeri del presidente Agnelli devono fare attenzione, perché la Champions, almeno fino ad oggi, continuerà ad essere la vera Super Lega, dove per arrivarci serve sudare, combattere, ed il pass non te lo regala nessuno, né il prestigio e neanche gli accordi sotto banco presi con gli altri grandi del pallone.

Ma poi viene da chiedersi, grandi a chi? La palla è rotonda e le partite iniziano sempre con il risultato di zero a zero, poi ci sono i fatidici 90′, tutti da giocare e da vivere, come queste ultime sei giornate di Serie A, che sa regalare non poche sorprese.

Pubblicità

Lasciamoci sorprendere…

Foto: sito ufficiale Uefa Champions League

 

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza