I nostri Social

News

Superlega, duro comunicato della Premier League

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Le ultime notizie che sono arrivate sulla Superlega hanno fatto felici in pochi, addirittura il campionato inglese, la Premier League, in queste ore, ha reso noto un comunicato che contesta la formazione di questa nuova competizione.

“Condanniamo qualsiasi proposta che attacchi i principi della competizione e del merito sportivo, al centro della piramide calcistica nazionale ed europea“, inizia così la nota che la Lega inglese ha pubblicato sul proprio sito in questi minuti. Una posizione netta, precisa e dura poiché, secondo loro, la nascita di questa competizione comprometterebbe i principi dello sport e, appunto, come recita il comunicato, il merito.”

“Tutti i tifosi possono sognare di vedere la propria squadra scontrarsi con le migliori. Crediamo che il concetto di Superlega distruggerebbe questo sogno”, continua il comunicato. E poi ancora a ribadire lo stesso concetto: “La Superlega minerà il fascino dell’intero gioco e avrò un impatto dannoso sulla Pemier League e i suoi membri e di tutti quelli che contano sui nostri finanziamenti. Lavoreremo duramente per difendere l’integrità e le prospettive future del calcio inglese nel migliore interesse del gioco”.

Pubblicità

(foto ufficiale twitter Premier League)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza