I nostri Social

Inter

Dazn sfida la Uefa e rilancia la Superlega. Ecco le squadre coinvolte

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante le tante smentite, e i tantissimi club, e non solo, contrari, l’idea Superlega non è ancora tramontata. Nelle ultime ore infatti il guanto di sfida alla Uefa arriva da Dazn, con il magnate Blavatnik che sta cercando di attuare un piano per creare un campionato europeo con 16 squadre.

Stando a quanto si legge sul Corriere dello Sport tra le italiane spazio a Juventus, Inter e Milan e nei prossimi giorni verrà fatto un tentativo anche con i Friedkin per poter coinvolgere la Roma.

La situazione, ovviamente, è molto delicata. Al momento Dazn vorrebbe convincere Sky per poter inglobare anche i diritti di Inghilterra e Germania dopo quelli di Francia, Spagna e Italia. La Uefa però non è assolutamente d’accordo e intanto si prepara alla presentazione della nuova Champions League.

Pubblicità

La stessa FIGC è infastidita: in questo modo però, si legge sul quotidiano,  “si spiegherebbero i noi ai fondi e a Sky arrivati da parte di Agnelli, Marotta e Scaroni”. Le big ovviamente premono, gli eventuali diritti TV pesano parecchio.

Ecco le squadre coinvolte nel ‘progetto Dazn’:

Italia: Juventus, Inter, Milan, Roma?
Inghilterra: Manchester City, Chelsea, Liverpool, Manchester United
Spagna: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia
Germania: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lipsia, Borussia Monchengladbach

Pubblicità

(Foto Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza