I nostri Social

Napoli

Napoli, le possibili idee per la nuova maglia [FOTO]

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Mentre il Napoli è alla scelta del nuovo sponsor tecnico, abbiamo provato a realizzare delle idee di maglie in base ad ogni candidato. Tra le varie proposte, ADL sul tavolo ha quella di MacronLegeaCastore per provare a sostituire Kappa. C’è ancora uno “slot libero”, che potrebbe essere occupato da qualche grande marchio, come AdidasNikePuma. La nostra redazione ha scelto proprio quest’ultimo come ipotetico sponsor tecnico per gli azzurri. Di seguito, le varie realizzazioni:

Proposta innovativa da parte di Legea? Possibile. Le strisce che hanno accompagnato la quarta maglia, che richiama l’argentina, usata quest’anno, potrebbero appropriarsi persino della prima divisa per la stagione 2021-2022.

Nessun grande particolare se non il logo Legea posto al centro, piuttosto che in opposizione al simbolo del Napoli

 

Pubblicità

 

 

 

Pubblicità

 

 

Passiamo invece a Macron. L’azienda bolognese ha già rappresentato il Napoli e tuttora si occupa di Lazio e Bologna. Un design più particolare che mantiene semplicemente l’azzurro di base. Linee irregolari di colore bianco che eventualmente possono adornare la maglia per evitare di cadere nella monotonia.

Logo color blu per Macron, in modo da spezzare con gli elementi decorativi della divisa, decisamente asimmetrica.

Pubblicità

 

 

 

Pubblicità

 

Prima di passare a Puma, attraversiamo un brand poco conosciuto e perciò vittima di pregiudizio: Castore. Quest’ultimo, infatti, potrebbe essere un primo grande passo per l’internazionalizzazione della società. Certo, non è sicuramente né Adidas, né Nike, ma è un brand che a piccoli passi comincia a farsi conoscere.

Design innovativo, su colore decisamente basico. Non stravolge, né rimane legato al passato. Una divisa giovane con un brand giovane, è così che l’abbiamo l’immaginata. Colletto che richiama, volendo, anche i colori della nota stazione metropolitana di Toledo, ammirata da tantissimi turisti. Un piccolo passo, forse, fuori dai confini.

 

Pubblicità

 

 

 

Pubblicità

E per ultimo analizziamo Puma. Nell’ultima stagione, sia per il Manchester City che per il Milan, l’azienda tedesca ha inserito elementi architettonici o grafici che fanno parte delle due città. Il legame tra maglia e città a Napoli è stato sfruttato solamente nella Carbon Kombat Pro, che stampava sulla divisa i vari quartieri di Napoli.

In questo caso, come elemento architettonico e grafico abbiamo scelto la facciata della Chiesa di Piazza del Gesù Nuovo. Il bugnato a punta di diamante potrebbero essere il simbolo di una magnifica città come Napoli, ricca di storia. Inoltre sulla facciata della Chiesa è specificato il motivo per cui il centro storico della città è patrimonio dell’Unesco.

Maglia che stravolge, abbatte i canoni. Dal colletto al design fino all’interno, che si “incupisce” per mettere in risalto i colori chiari della maglia.

 

Pubblicità

 

Fonte foto: sito ufficiale del Napoli

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza