I nostri Social

Napoli

Benevento, Inzaghi in conferenza: “Napoli avversario fortissimo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Benevento affronterà domani il Napoli allo stadio Maradona, l’allenatore della Strega Filippo Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza di vigilia:

“Stiamo bene, contro Sampdoria, Bologna e Roma lo abbiamo dimostrato. Sappiamo che è una partita difficilissima: siamo pronti, non vediamo l’ora di scendere in campo contro il Napoli“.

I giallorossi dovranno fare a meno del polacco Glik in difesa, così commenta l’allenatore:

Pubblicità

“Assenza pesante, ma ho tre calciatori come Foulon, Caldirola e Tuia che mi danno ampie garanzie. Due di loro scenderanno in campo dal primo minuto, l’altro sarà fondamentale in corso d’opera. Dispiace sempre lasciare qualcuno fuori, ma ci saranno tre gare ravvicinate e tutti dovranno farsi trovare pronti. Non dimenticherei Barba, elemento duttile che ha disputato prove egregie sia come esterno basso, sia come centrale”.

Sulla classifica:

“E’ quasi impossibile, è necessario metterselo bene in testa. A me interessa vedere un Benevento coraggioso, propositivo, che vuole sovvertire i pronostici che ti danno perdente alla vigilia come poteva essere contro Roma, Juventus e Lazio. In questi casi il risultato è relativo, a me preme che la mia squadra faccia ciò che proviamo in allenamento e onori la maglia come ha sempre fatto”.

Pubblicità

Inzaghi però dovrà scontare una squalifica e non potrà essere in panchina per guidare il suo Benevento, a tal proposito ha chiarito:

“Con il mio staff sono in una botte di ferro, loro sono la mia forza e daranno un grande contributo ai calciatori. Mi dispiace non essere in panchina in uno stadio dedicato al più grande di tutti i tempi. Spero di godermi un Benevento positivo dalla tribuna, ma ribadisco un concetto: il Napoli era partito per vincere lo scudetto, ha giocatori eccezionali e sulla carta ci sono poche speranze. All’andata, però, riuscimmo a rendere equilibrata la contesa e solo il capolavoro di un singolo la indirizzò a loro favore”.

La conferenza è stata riportata da TMW.

Foto: sito ufficiale Benevento

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza