I nostri Social

Atalanta

Atalanta: l’ex Primavera Willy Braciano Ta Bi morto dopo una lunga malattia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

“Partecipiamo con profonda commozione al dolore dei familiari per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. Campione d’Italia Primavera nel 2019, ha visto il suo sogno interrompersi troppo presto… Ciao Willy, riposa in pace.”

Con questo messaggio l’Atalanta ha espresso il suo rammarico per la scomparsa di Willy Braciano Ta Bi, ex calciatore della Primavera, dopo una lunga malattia.

L’Atalanta – si legge su La Gazzetta dello Sport – lo aveva preso nel gennaio del 2019 dal Mimosas, squadra della Costa d’Avorio, e messo a disposizione della Primavera di Massimo Brambilla. Sette presenze e tre gol nella regular season (uno contro il Napoli, due contro l’Empoli), altre due partite nei playoff e la grande gioia per lo scudetto. Dopo la vittoria del tricolore, l’Atalanta aveva deciso di mandarlo in prestito a Pescara, dove Willy aveva trovato altri prodotti del settore giovanile nerazzurro (Bettella e Melegoni), ma la sua avventura in Abruzzo a settembre era già finita a causa di un grave infortunio muscolare. Nei mesi successivi, però, è subentrato un male ben più grave, un tumore al fegato, che lo ha costretto ad abbandonare l’attività agonistica. L’Atalanta non ha lasciato solo lui e la sua famiglia: Willy era tornato in Italia, ma le cure non sono servite.

Pubblicità

(foto: twitter Atalanta)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza