I nostri Social

Fiorentina

Fiorentina, Prandelli: “Ribery non sarà disponibile”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

L’allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli ha presentato in conferenza stampa la trasferta di Serie A da disputare a Marassi contro la Sampdoria. Di seguito le sue parole raccolte e riportate da tuttomercatoweb.com:

Ranieri ha detto che la Fiorentina è una squadra con l’acqua alla gola
Al di là delle definizioni sappiamo qual è il nostro campionato, speriamo di vincere per mettere anche la Samp con l’acqua alla gola. Nessuna squadra può considerarsi fuori da questa bagarre. Le prime 8 in classifica fanno un altro campionato, le altre lottano per la salvezza”.

Come sta Ribery?
“Purtroppo ha fatto di tutto per esserci, ma non sarà disponibile per la partita. Abbiamo recuperato Caceres, Kokorin deve continuare a fare la sua preparazione”.

Pubblicità

Amrabat out?
“Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, chi giocherà farà bene perché ci siamo allenati bene e siamo pronti”.

Cosa deve fare per convincere la società ad andare avanti con lei?
“Non voglio creare problemi alla società. Ho scelto di entrare in una situazione particolare perché lo dovevo alla città. La società prenderà le sue decisioni, non ci saranno problemi o rivalse da parte mia. Sono sereno e concentrato sulla squadra, sarà un girone di ritorno impegnativo e sono totalmente concentrato sulla squadra”.

La squadra fatica a trovare continuità?
“La sfida di domani è la più importante della stagione, io ragiono sempre in questo modo. Sono ottimista perché i dati che arrivano sono ottimi. Ovviamente cerchiamo sempre la continuità, anche se quando incontri squadre come l’Inter diventa complicato. Dobbiamo continuare a lavorare, ma dal punto di vista del modo di affrontare le partite, questa squadra ha acquisito la giusta mentalità”.

Pubblicità

Come sta Pulgar?
“Abbiamo rivisto il Pulgar che conosciamo in questa settimana, ora sta bene. Non si discute come giocatore. Speriamo di rivederlo presto ai suoi livelli”.

Dal punto di vista numerico e di assortimento è in grado di affrontare il finale di stagione
“Il gruppo è unito, sono tutti seri e motivati. Non sono preoccupato”.

Malcuit?
“Si sta allenando bene, ha portato entusiasmo ed allegria. È un ragazzo positivo, sta lavorando bene, in poche settimane sarà al 100%”.

Pubblicità

Manca un ministro dello Sport, è d’accordo con questa scelta?
“In questo momento ci sono altre priorità, la gente ha bisogno di sicurezze. Il mondo dello sport ha bisogno della gente, ma la gente ora ha bisogno di sicurezze”.

È preoccupato per Ribery?
“No, gli infortuni ci stanno. Stava molto bene, ha avuto un piccolo problema ma si risolverà in pochi giorni”.

Ha parlato con Commisso della Fiorentina del futuro?
“La programmazione verrà fatta anche in base ai risultati. La presenza del Presidente è gradita e particolarmente sentite. Quando parla con i ragazzi trova sempre le parole giuste. È una persona che sa gestire un gruppo di ragazzo e lo sta facendo nel miglior modo possibile. Ha sempre toccato i tasti giusti quando ha parlato con la squadra”.

Pubblicità

Con l’assenza di Ribery può cambiare l’assetto tattico?
“L’idea è quella di mantenere una certa base. Poi ovviamente non c’è un giocatore con le stesse caratteristiche di Ribery. In base al giocatore che sceglierò, cambierà qualcosa con la squadra che cercherà di valorizzare quel giocatore”.

Un giudizio sulla Sampdoria e sul lavoro di Ranieri
“È una squadra che verticalizza molto, va al sodo e palleggia poco. Sarà una gara impegnativa, l’esperienza di Ranieri è straordinaria. L’anno scorso ha portato a casa un grande risultato, per molti era difficile ma è arrivata la salvezza. Per me merita la Panchina d’Oro. Domani sarà una battaglia, dobbiamo essere in grado di sfruttare ogni piccolo errore che la Samp commetterà”.

Perché ha deciso di entrare nell’AssoAllenatori?
Perché mi ha convinto Ulivieri e perché il Consiglio è formato da persone per bene. Io cercherò di portare il mio contributo e la mia esperienza, in quelle situazioni in cui si parlerà di calcio giocato. Si parla spesso di tattica e poco di tecnica”.

Pubblicità

Martinez Quarta?
“Per me è un titolare, ha capacità di adattarsi e di mantenere la concentrazione. Si allena sempre ad alta intensità, a me piace molto”.

(Foto: Twitter Fiorentina)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza