I nostri Social

Milan

AL DIAVOLO I VOTI – Cagliari-Milan 0-2

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso della diciottesima giornata di campionato si sfidano, nel posticipo serale, Cagliari Milan.

Per i rossoneri continua lo stato di emergenza, dato dalle numerose assenze che costringono mister Pioli a modifiche importanti alla formazione “titolare”.

La vittoria di ieri sera dell’Inter obbliga i rossoneri ad un unico risultato per la matematica certezza del titolo di Campioni d’inverno.

Pubblicità

Al 4′ minuto Ibrahimovic viene steso in area dopo un perfetto assist di Diaz, cagionando la massima punizione che lo stesso attaccante svedese trasforma.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-1. Nel corso dei primi 45′ minuti il Milan si limita a gestire il risultato acquisito ad inizio gara contro un buon Cagliari.

Da segnalare il palo colpito a metà della prima frazione da Calabria con il portiere avversario battuto.

Pubblicità

Al minuto 51′ Ibrahimovic trova il raddoppio su un grande assist di Calabria, un goal convalidato a seguito della revisione del Var.

La partita si conclude con il risultato di 0-2, un match complicato ma appassionante.

La vittoria di questa sera ci decreta meritatamente campioni d’inverno.

Pubblicità

MILAN

Donnarumma, voto 6.5: Dopo i primi 45 minuti di totale inoperosità, viene maggiormente impensierito nella seconda frazione di gioco, rispondendo sempre da grande fuoriclasse.

Kjaer, voto 6.5: Partita ben interpretata, giocata da mediano aggiunto, smistando palloni con lanci spesso precisi e puntuali. La sua fase difensiva, soprattutto nel gioco aereo, rimane come sempre di assoluto valore. Esce al termine della prima frazione di gioco per problemi fisici (Dal 1’st Kalulu, voto 6: buon ingresso in campo, concede poco agli avversari).

Pubblicità

Calabria, voto 7.5: Gli ottimi giocatori non sono quelli che non sbagliano, ma coloro che riescono a rimediare agli errori. Calabria fa parte di questa categoria. La sua concentrazione, unita ad un’ottima fase offensiva, lo consacrano come uno dei migliori esterni italiani.

Romagnoli, voto 6.5: Partita di grande attenzione, soprattutto nel corso della seconda frazione, con l’uscita di Kjaer. Riesce, coi compagni, nell’intento di mantenere la propria porta inviolata. 

Dalot, voto 6: Buona prestazione da parte dell’esterno portoghese. Dimostra di avere buone qualità, anche se tende a non affondare mai la giocata, limitandosi all’esecuzione del compito assegnatogli.

Pubblicità

Tonali, voto 6: Buona gara a livello tattico. Non eccelle in giocate entusiasmanti ma riesce nell’intento di rompere il gioco ed impostarlo decorosamente (dal 71’st Meitè voto 6: ingresso in campo convincente; dimostra di essere un giocatore di grande quantità).

Kessie, voto 7: Altra grande prestazione per il centrale ivoriano, ma ormai si tratta di una consuetudine. Impressionante la sua facilità di adattamento in tutte le zone del campo. È a proprio agio in tutte le fasi di gioco.

Castillejo, voto 6.5: Nel giorno del suo compleanno, sfodera una prestazione di assoluto rispetto. Le numerosissime verticalizzazioni ed i chilometri percorsi non gli permettono una totale lucidità negli ultimi venti metri.

Pubblicità

Diaz, voto 7: In assenza di Calhanoglu vengono consegnate a lui le chiavi della trequarti rossonera. Partita di grande generosità, caratterizzata da continui strappi e cambi di ritmo. Il calo inevitabile nell’ultima fase del match non pregiudica la sua prestazione che rimane molto buona ( dal 82’st Conti s.v.).

Hauge, voto 6.5: Il suo fisico ed il suo modo di giocare si addicono maggiormente ad ampi spazi e libertà di corsa. Purtroppo gli avversari di questa sera non gli consentono di mettere in mostra le sue qualità migliori, ma la sua prestazione, nel complesso, rimane pienamente sufficiente (dal 65’st Saelemaekers, voto 4: entra in campo con eccessiva foga, rimediando due cartellini gialli nel corso di pochi minuti e mettendo in difficoltà i compagni).

Ibrahimovic, voto 7.5: sblocca la partita al primo pallone giocato, scacciando i demoni che lo perseguitavano dagli undici metri. Trova il raddoppio nel corso del secondo tempo da bomber vero, dimostrando che, con lui in campo, gli avversari non si possono mai distrarre. La condizione non ancora ottimale lo rende quasi umano.

Pubblicità

Pioli, voto 7: Partita giocata nuovamente in emergenza e altra vittoria conquistata. Gli aggettivi per descrivere lo straordinario lavoro svolto dal mister sono oramai conclusi.

CAGLIARI

La squadra allenata da Di Francesco dimostra di avere buone qualità individuali, che non vengono poi espresse nelle dinamiche di gioco.

Pubblicità

Cragno: voto 6.5; Zappa: voto 6; Ceppitelli: voto 6; Godin: voto 5; Lykogiannis: voto 6; Nainggolan: voto 5; Marin: voto 6.5; Pereiro: voto 5; Joao Pedro: voto 6; Duncan: voto 6; Simeone: voto 6.

in evidenza