I nostri Social

Genoa

Genoa, Rovella: “Vorrei restare anche il prossimo anno, devo ancora maturare”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il centrocampista del Genoa, Nicolò Rovella, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro. Su di lui è forte l’interesse della Juventus, che sarebbe in trattativa avanzata con i rossoblu per assicurarsi il suo cartellino, per poi ‘parcheggiarlo’ in prestito in Liguria. Queste le sue parole a Sportweek:

Ho sempre fatto il centrocampista, ogni tanto il trequartista quando ero piccolo. In questo momento meglio mezzala, ho più libertà per spingermi in attacco” spiega il calciatore, che come suo pregio sceglie “la personalità. Le idee di gioco quando ho la palla tra i piedi. L’aggressività”. Sui difetti invece, Rovella rivela: “Perdo le staffe facilmente. Sono troppo irruente e commetto errori ingenui, vedi il rigore provocato contro la Juve. Spero sia solo un problema di età. Devo irrobustirmi fisicamente, ma non credo possa definirsi un difetto“.

Dove si vede il prossimo anno Rovella?: “Dico Genoa perché devo maturare in tanti aspetti. E per migliorare ci vuole tempo. Cosa dico a chi pensa che sia meglio far crescere i giovani in categorie minori? Che è meglio far sbagliare un giovane in Serie A che mandarlo in prestito a farsi le cosiddette ossa in categorie minori, perché se correggi i tuoi errori in A, dopo non fallisci più dappertutto. Perciò agli allenatori dico: abbiate il coraggio di farci sbagliare

Pubblicità

(foto: instagram Rovella)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza