I nostri Social

News

“Vaccino? Vorrei fosse obbligatorio per i calciatori”: le parole di Ghirelli

Pubblicato

il

Ghirelli
Tempo di lettura: 2 minuti

“Vaccino obbligatorio per il nostro mondo”: è questa l’opinione del presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli sui vaccini anti-covid.

Ghirelli lo ha ribadito rispondendo al presidente dell’Olbia Calcio Alessandro Marino che ha chiesto un intervento alla Figc “affinchè i gruppi squadra possano essere vaccinati al più presto”.

Ghirelli ha sottolineato che “pur essendo per il rispetto delle libertà di ciascuno, già il 19 dicembre ho detto che renderei il vaccino obbligatorio per il nostro mondo. In questo caso la scelta personale deve cedere il passo al bene collettivo. Per quanto riguarda le vaccinazioni, le autorità sanitarie europee e nazionali hanno stabilito delle priorità e a quelle dobbiamo attenerci. Da parte nostra – ha aggiunto il presidente di Lega Pro -, dobbiamo insistere per un lavoro continuo di prevenzione, informazione ed educazione così come stiamo facendo da tempo, fin dal momento in cui abbiamo ripreso a giocare. I controlli e lo screening a cui sottoponiamo il cosiddetto gruppo squadra forniscono dati utili anche per un contesto al di fuori del calcio e questi dati sono a disposizione. Il maledetto virus è subdolo ed insidioso ma – ha concluso – chi segue le corrette pratiche di prevenzione ha maggiori difese”.

Pubblicità

(foto: Twitter Ghirelli)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza