I nostri Social

Atalanta

FANTACALCIO – I consigli per la 10ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

A dare il via al decimo turno di Serie A e di Fantacalcio ci sono ben tre match in programma sabato 5 dicembre. La prima squadra a scendere in campo è la Lazio, impegnata sul campo dello Spezia alle 15. Alle 18 la Juventus sarà impegnata nel Derby della Mole, ospiterà il Torino all’Allianz Stadium; mentre toccherà all’Inter chiudere la giornata. I nerazzurri giocheranno al San Siro contro il Bologna. Giornata che proseguirà, inevitabilmente, di domenica con ben sei match: lunch match alle 12:30 tra Hellas Verona e Cagliari, a seguire tre incontri alle 15: Parma Benevento, Roma Sassuolo e Udinese Atalanta. Alle 18 il Crotone ospita il Napoli di Gattuso allo stadio Ezio Scida. Alle 20:45 il Milan chiude i match domenicali al Ferraris contro la Sampdoria. Non è finita qui, poiché c’è il Monday Night tra Fiorentina e Genoa che andrà a chiudere definitivamente la 10ª giornata del massimo Campionato italiano. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di AOltre ai consigli, vi invitiamo a consultare la situazione legata agli indisponibili: infortunati, squalificati e non solo.

SPEZIA – LAZIO

In porta verso il rientro Strakosha, l’albanese non ha giocato in Champions League. È da preferire allo spezzino Provedel. In casa Spezia è da evitare il reparto difensivo. A centrocampo RicciMaggiore intrigano ma non sono delle prime scelte per questa giornata. In attacco la miglior opzione è Nzola rispetto ai compagni di reparto. Nei biancocelesti si può schierare Acerbi in difesa. A centrocampo sono da schierare Luis AlbertoMilinkovic-SavicLazzari. In attacco si ad Immobile e Correa. Intrigano come jolly anche CaicedoPereira.

JUVENTUS – TORINO

Da schierare Szczesny in porta, no a Sirigu del Toro. In difesa promossi de Ligt e BonucciAlex Sandro si può schierare, ma potrebbe partire dalla panchina. Da schierare CuadradoChiesaKulusevski. In attacco si a Dybala con Ronaldo, assente Morata per squalifica. Negli ospiti convince il giovane Singo, può continuare a far bene. A centrocampo la miglior opzione è Linetty. In attacco si al capitano Belotti.

Pubblicità

INTER – BOLOGNA

Handanovic si schiera, no a Skorupski. Nerazzurri da schierare in blocco, dal portiere fino all’attacco. Lautaro Martinez verso l’iniziale panchina: pronto Alexis Sanchez. Anche Barella potrebbe riposare in vista della Champions League. Nei Rossoblu di Mihajlovic non è da schierare la retroguardia, si invece a SorianoBarrow.

VERONA – CAGLIARI

In porta sia Silvestri che Cragno sono due ottime opzioni, anche se possono subire almeno un gol. In difesa si può schierare Faraoni nei padroni di casa. A centrocampo BarakZaccagni sono da schierare. In attacco Di Carmine è una buona opzione. Nei sardi ci possiamo affidare ai suoi uomini più offensivi: Joao PedroSottilPavoletti.

PARMA – BENEVENTO

Sepe si può preferire al beneventano Montipò. In difesa sono da schierare IacoponiBruno Alves. A centrocampo si al solito Kucka, si può schierare anche Kurtic. In attacco si a Karamoh Gervinho. Nel ruolo di prima punta ballottaggio Cornelius – Inglese, si possono schierare entrambi con copertura in panchina. Nei Sanniti, si può schierare Letizia in difesa. Evitabile il centrocampo, mentre in attacco è da schierare Lapadula. Roberto InsigneCaprari possono essere delle opzioni.

Pubblicità

ROMA – SASSUOLO

In porta ballottaggio Mirante – Pau Lopez, il primo attualmente è in vantaggio ed è da preferire all’avversario Consigli. In difesa si ad IbanezKumbullaKarsdorpSpinazzola. A centrocampo è da schierare, ovviamente, Mkhitaryan. Con lui si schiera Pellegrini. In attacco si a DzekoPedro. Negli emiliani si può schierare Toljan sulla corsia destra. A centrocampo si a DjuricicLocatelliLopez. In attacco si a Berardi Boga, mancherà ancora Caputo.

UDINESE – ATALANTA

È Musso vs Sportiello in porta, il primo è da preferire al secondo. L’Atalanta non vive un bel periodo ed è distratta dagli impegni in Champions League. Nei padroni di casa si possono evitare i difensori. A centrocampo si a De PaulPereyra. In attacco toccherà ancora a ForestieriPussetto, entrambi in gol contro la Lazio ma potete schierare sicuramente di meglio. Tra le fila della Dea si a Romero e Toloi in difesa. Sulle fasce si a Gosens e Hateboer. A centrocampo si a FreulerGomez. In attacco si ai due ex Zapata e Muriel, con lui si può schierare Ilicic anche se lo sloveno non vive un buon periodo. Intriga il jolly Diallo, il classe 2002 potrebbe far rifiatare Gomez o subentrare nella seconda frazione.

CROTONE – NAPOLI

Calabresi evitabili in blocco, qualche menzione solo per Simy e Messias in ottica terzo attaccante in un tridente. Discorso inverso per il Napoli, si possono schierare i calciatori azzurri. In porta Ospina parte in vantaggio su Meret. In difesa i migliori restano i due centrali KoulibalyManolas. A centrocampo si a Fabian RuizZielinski. In attacco si schierano MertensLozanoInsigne. Mentre resta un jolly Politano, pronto a far male a partita in corso: è da schierare.

Pubblicità

SAMPDORIA – MILAN

Donnarumma in porta lo si preferisce ad Audero. Da non schierare i difensori dei padroni di casa. A centrocampo ci si può affidare su Candreva. In attacco l’eterno Quagliarella può essere una buona opzione in un attacco a tre. Negli ospiti, invece, si al solito Theo Hernandez. Con lui si all’ex Romagnoli, mentre potrebbe riposare Kjaer. A centrocampo si a KessiéCalhanogluDiazSaelemaekers. In attacco si al croato Rebic, sarà al centro dell’attacco. Il jolly è Hauge, il norvegese dovrebbe partire dalla panchina ma intriga molto.

FIORENTINA – GENOA

In porta è da schierare Dragowski, no a Paleari (in vantaggio sull’acciaccato Perin). Si a MilenkovicPezzellaBiraghi in difesa. A centrocampo si schierano CastrovilliBonaventura. In attacco è da schierare Ribery, con lui si a Vlahovic. Nei liguri, invece, si a GhiglionePellegrini sulle fasce. A centrocampo intriga il giovane Rovella. In attacco la miglior opzione resta Scamacca.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza