I nostri Social

Rubriche

Resoconto Estero – Tottenham e Sociedad in vetta

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Ritorna il nostro Resoconto Estero, che fa il punto dei quattro maggiori campionati europei: Premier League, Ligue 1, La Liga e Bundesliga.

PREMIER LEAGUE:

In cima al re dei campionati c’è il Tottenham di José Mourinho, reduce da 4 vittorie consecutive seguito a pari punti dai campioni in carica: il Liverpool. Nella nona giornata gli Spurs hanno battuto in casa persino il Manchester City, mentre i cugini dello United vincono di misura contro il West Bromwich. Vittoria anche per il Chelsea di Lampard, che resta al terzo posto a pari punti con il Leicester, sconfitto dai reds. Solamente 0-0 per l’Arsenal, in trasferta contro il Leeds di Bielsa, che resta al dodicesimo posto mentre avanza l’Everton di Ancelotti che si accoda al Southampton vicino la zona Europa League.

LIGUE 1:

Il Lille dà filo da torcere al PSG che però mantiene stretto il primo posto a due punti dai rossoblù. I parigini cadono contro il Monaco per 3-2 mentre il Lille prova ad accorciare le distanze vincendo 4-0. Bene anche per Lione e Montpellier che non si allontanano dall’Europa, mentre il Marsiglia ha ancora da recuperare due sfide trovandosi “penalizzata” rispetto alle altre.

Pubblicità

LA LIGA:

Sociedad al primo posto in Liga. L’Atletico segue a due partite in meno con pochissimi punti di differenza. In tempi di covid, la squadra di Alguacis si fa valere totalizzando vittorie su vittorie. Rinasce anche il Villareal che rimane al terzo posto, seguito dal Real Madrid che deve recuperare ancora una partita. Quinto e sesto posto per Cadiz e Granada, seguiti da Siviglia e Atletico Bilbao che alternano vittorie e sconfitte. Inizio timido anche per il Valencia che rimane al nono posto, mentre il Barça con due partite in meno si piazza solo 12° fino a questo momento.

BUNDESLIGA:

Tutto sembra invece regolare in Bundesliga: Bayern al primo posto, Dortmund che segue ad un punto. Tutti e gli otto match di campionato sono stati giocati fino ad ora. I bavaresi nell’ultima giornata hanno rimediato solo un pareggio contro il Werder Brema che ha permesso a der Vespen di accorciare le distanze. Il Leverkusen in stato di grazie segue al terzo posto a pari punti con il Dortmund, con il Lipsia ad un punto dietro i rossoneri. Scala invece l’Union Berlino al quinto, a cui si accoda il Wolfsburg a soli 5 punti dalla vetta. Inizio altalenante per il Monchengladbach che non riesce a trovare continuità.

Fonte foto: twitter Real Sociedad

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza