I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – Il sogno da bambino

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

In queste ore il Milan ha chiuso l’operazione che porterà in rossonero Sandro Tonali. Superata la concorrenza dei cugini dell’Inter, da tempo sulle orme del giovane classe 2000, salvo poi virare su altri obiettivi. Un colpo per il futuro, ma anche per il presente; il centrocampista è già oggi un punto stabile della Nazionale del CT Roberto Mancini, e non sarebbe affatto una sorpresa se assumesse un certo peso specifico anche con una casacca pesante addosso, quale è quella del Milan.

Un trasferimento che sembra essere scritto nel destino, in quanto Sandro è fin da piccolo tifoso dei rossoneri. Tante sono le sue foto da piccolo con addosso la maglia del Diavolo. Gennaro Gattuso, l’idolo sempre al quale si è ispirato, così come confermato recentemente dal ragazzo stesso.

Pubblicità

“Gattuso è stato il mio idolo. Mi colpivano la sua grinta e generosità. Avesse diviso per dieci la determinazione che aveva dentro, ce ne sarebbe rimasta abbastanza per riempire tutti i suoi compagni di squadra. Non aveva paura di nessuno”.

Tonali potrà dunque realizzare il suo sogno da bambino, quello di un completo rossonero, insieme alla PS3, FIFA 11 ed il caricabatterie della PSP. Una letterina scritta per Santa Lucia, che oggi sta per diventare una realtà.

Pubblicità

in evidenza