I nostri Social

Calciomercato

Bayern Monaco, Rummenigge: “Champions? Una riforma ci sarà”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Karl Heinz Rummenigge, presidente del Bayern Monaco, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kicker. Il dirigente bavarese dice la sua su una possibile riforma della Champions League. Ecco le sue parole:

“Una riforma ci sarà: e vedrete, l’effetto dell’eliminazione diretta sarà come una bomba per i tifosi”Una riforma ci sarà, vedrete. La modalità di questa finale a otto avrà effetti clamorosi sui tifosi. In una sfida andata e ritorno, vince sempre la più forte. Ma in 90′ puo’ succedere di tutto, c’è più thrilling”.

“Ora che si torna a parlare di riformare le coppe dal 2024, dovremo tener conto di questa formula, del fatto che il pubblico non cade dalla sedia per la fase a gironi, e che se bisogna incrementare qualcosa è proprio l’eliminazione diretta”. La riforma della Champions è in mano all’Uefa, che vuole coinvolgere Eca e Leghe nazionali, ma non credo si possa rispettare la scadenza di novembre per definire un nuovo format: meglio decidere senza pressione. In ogni caso io sono per la qualità delle partite, non per la quantità”.

Pubblicità

in evidenza