I nostri Social

Calciomercato

Sassuolo, De Zerbi non chiude alle cessioni di Boga, Berardi e Locatelli

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Sassuolo di De Zerbi è probabilmente uno dei migliori visti in queste stagioni. La squadra gira bene ed è merito, anzitutto, dell’allenatore ma sicuramente dei giocatori di qualità presenti. Tra questi, Boga, Berardi e Locatelli si stanno distinguendo notevolmente. Il tecnico, Roberto de Zerbi non ha chiuso ad una loro eventuale cessione. Ecco le sue dichiarazioni a SkySport:

“La squadra mi è piaciuta tanto, ci stiamo giocando l’ottavo posto. Per noi vuol dire tanto. C’è da dire che il Verona era partito in maniera diversa, era una neopromossa. La sorpresa vera sono loro, così come il Parma fino ad un certo punto della stagione. Noi siamo andati oltre, ora vogliamo arrivare ottavi. Ci teniamo, ce lo siamo meritati. Vogliamo conquistare il massimo”.

Come ha preparato questa partita?
“Non c’è tanto da lavorare quando giocano così. Il traguardo dei 20 gol di Caputo non è solo suo. Vorrei che Berardi raggiungesse i 15 gol, ci sono tanti traguardi personali che devono diventare collettivi”

Pubblicità

Raspadori?
“È un giocatore forte. Nel calcio si giudicano ancora i giocatori sul peso e l’altezza, ma lui è veramente forte”.

Berardi?
“Quando ho rinnovato col Sassuolo, non ho mai voluto mettere dei paletti. Berardi, Locatelli e Boga sono giocatori da grandi squadre: se loro mi chiederanno di andare via non metterò paletti. Non mi fa paura vendere, ma comprare con velocità e sostituire quei giocatori di qualità che hanno mercato”.

Pubblicità

in evidenza