I nostri Social

Calciomercato

Da Mertens a Gattuso, solo parole di elogio per Callejón: l’uomo insostituibile

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da Gattuso a Mertens, ieri dopo la vittoriosa trasferta contro il Genoa, ci sono state parole di elogio e cariche di emozioni per José Maria Callejon.

Il Ciro partenopeo dopo il gol gli ha dedicato l’esultanza, mimando il gesto della mano sotto al mento proprio come fece recentemente lo spagnolo: “È un esempio per tutti noi, gioca gratis invece di starsene in vacanza, non ci voleva lasciare così e sapere che molto probabilmente andrà via dispiace troppo”.

Gi fa da eco Gennaro Gattuso: “Callejón? Non poteva che finire così dopo sette anni, con un gesto degno della sua persona, restando altri due mesi qui a queste condizioni (per l’appunto gratis)”.

Pubblicità

Due versioni, che combaciano perfettamente tra di loro, che fanno due sentenze – qui la nostra esclusiva a riguardo -. 

Il Napoli avrà un grosso problema, a meno di clamorosi colpi di scena: sostituire un calciatore che ha delle caratteristiche uniche nel suo genere. Capace di stregare anche Mourinho prima di approdare al Napoli, che addirittura aveva trovato per lui un posto da titolare in una rosa “galactica”. Tempi di inserimento in zona gol, ripiegamenti difensivi, intelligenza tattica, personalità da uomo con la U maiuscola: sostituire Calleti sarà impresa assai ardua e per forza di cose si ripiegherà su un calciatore dalle caratteristiche differenti, che dovrà pur sempre ben amalgamarsi con il credo tattico di Rino.

Non sarà la stessa cosa, lo sanno tutti dalle parti di Castel Volturno, lo sanno anche i tifosi, enormemente legati a Josè ed eternamente grati per questi fantastici sette anni vissuti insieme. 

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza