I nostri Social

SERIE A

Atalanta, Gasperini esalta i suoi: “È una Dea che non si smonta mai”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gasperini è raggiante dopo la vittoria contro la Lazio. La Dea si è imposta per 3-2 contro i biancocelesti, dopo una grande rimonta iniziata sullo 0-2. Ecco le sue parole:

“Abbiamo grande sicurezza nel nostro gioco. Ribaltare un 2-0 dopo pochi minuti non è facile, ma nell’intervallo avevamo la convinzione di poter ribaltare il risultato”.

Come ha vissuto la partita? “In tribuna si sta male, sei meno a contatto con i giocatori, non puoi intervenire con piccoli accorgimenti, la partita si vive in modo diverso. Ma ho la sensazione che questa squadra abbia sempre meno bisogno dell’allenatore, sa benissimo cosa fare, come muoversi”.

Pubblicità

Sicurezza Dea: “E’ un’ Atalanta che ha una maturità e una sicurezza nel proprio gioco e non si smonta mai. Proprio in queste partite vengono fuori le imprese migliori”.

E’ preoccupato dagli inizi partita?: “E’ capitato moltissime volte negli ultimi anni e facciamo fatica a porre rimedio. Un po’ è una questione di caratteristiche, anzi oggi siamo partiti molto guardinghi. Poi abbiamo trovato l’equilibrio giusto sul 2-0 e non abbiamo più preso le infilate della Lazio”.

Esterni da urlo: “Sono giocatori forti e bravi, la capacità di Gosens in zona gol è cresciuta nel tempo, va spesso alla conclusione. Hateboer nel primo tempo è arrivato un paio di volte in zona pericolosa. Gomez è un giocatore universale, lo metti dove serve e lui è sempre in grado di dare una qualità superiore alla squadra. Speriamo di recuperare al meglio Ilicic, stasera ha dato subito una dimostrazione delle sue qualità”.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza