I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Benitez conferma: “Con Adl parlai di Carrasco, poteva profilarsi uno scambio”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, ha parlato al Corriere dello Sport in vista della sfida di questa sera tra Napoli e Juventus per la finale di Coppa Italia. Da lui giunge anche un’importante conferma in chiave calciomercato: come vi avevamo raccontato in esclusiva, il Napoli aveva pensato al laterale d’attacco Yannick Carrasco a febbraio 2019 (opzione però mai esercitata nell’affare che portò Hamsik in Cina) e come per stessa ammissione del tecnico, fu oggetto di discussione anche a gennaio scorso, questa volta con un possibile scambio che prevedeva l’inserimento di Hirving Lozano.  Ecco le parole dell’ex tecnico azzurro:

“Visto il mio passato, sto con il Napoli. Le due squadre partono alla pari. A Doha, invece, la Juve era favorita e vincemmo noi”.

Lo spagnolo ricorda la triste notte di Roma del 2014: “Una notte senza gioia, perché sapemmo ciò che era successo prima della partita e venimmo informati dopo delle difficili condizioni di Ciro Esposito. Ma ho impressa l’accoglienza a Napoli, al rientro, i poliziotti sul treno che ci chiedevano un selfie o una foto. 

Pubblicità

De Laurentiis? Siamo rimasti in contatto, c’è stima reciproca. All’epoca ci furono divergenze, ma niente di clamoroso. Abbiamo chiacchierato a gennaio, si poteva profilare uno scambio tra Lozano e Carrasco”. 

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza